BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ippopotamo liberato dagli animalisti muore investito da un’auto

Il blitz è riuscito ma la bestia è morta. E' successo in provincia di Macerata a Villa Potenza dove un gruppo animalista, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, ha liberato un ippopotamo del circo Orfei. L'animale ha raggiunto la strada provinciale ma qui è stato travolto e ucciso da un’auto in transito.

Più informazioni su

Il blitz è riuscito ma la bestia è morta. E’ successo in provincia di Macerata a Villa Potenza dove un gruppo animalista, secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, ha liberato un ippopotamo del circo Orfei. L’animale ha raggiunto la strada provinciale ma qui è stato travolto e ucciso da un’auto in transito.

Leggermente ferito il venticinquenne alla guida dell’auto che non ha potuto fare niente per evitare l’animale.

L’ippopotamo rimasto ucciso era una femmina di otto anni, Aisha.

Gli animalisti avrebbero manomesso la recinzione del circo: sul posto carabinieri, polizia, vigili del fuoco e veterinari dell’Asur.

Gli altri animali liberati (giraffe e dromedari) sono stati recuperarti.

Il proprietario del circo ha sporto denuncia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco Cimmino

    Solo un perfetto idiota puo’ pensare di fare il bene di un ippopotamo liberandolo a Macerata: l’ennesimo esempio di teoria meravigliosa che, scontrandosi (e’ il caso di dirlo) con la realta’, produce risultati catastrofici. Tantum religio potuit…