BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nave italiana in fiamme, paura per 511 persone nel mar greco

Un traghetto italiano che trasporta 466 passeggeri e 55 uomini dell'equipaggio ha preso fuoco alle prime luci dell'alba durante la navigazione dalla Grecia verso l'Italia.

Più informazioni su

Un incendio è scoppiato nel garage di una nave italiana Norman Atlantic verso le 4.30 di domenica 28 dicembre, che trasporta 466 passeggeri e 55 uomini dell’equipaggio, durante la navigazione dalla Grecia verso l’Italia. Il capitano ha ordinato la evacuazione.

Alcune navi al largo dell’isola di Corfù sono intervenute e hanno già tratto in salvo 150 passeggeri, anche se le condizioni meteo e il mare molto mosso rendono i soccorsi difficili. Il Norman Atlantic, navigando da Patrasso in Grecia occidentale verso il porto italiano di Ancona (dove era attesa alle 17), era a 33 miglia nautiche al largo della piccola isola di Othonoi quando ha inviato un segnale di soccorso.

La nave era da poco partita dal porto di Igumenitsa, di fronte all’isola di Corfù. Il traghetto è gestito dall’operatore marchigiano Agenzia Archibugi.

"Le condizioni del mare non sono buone – ha detto il ministro greco della Difesa, Nikos Dendias – si lavora con difficoltà, speriamo che tutto vada bene". Il ministro della Marina Mercantile, Miltiadis Varvitsiotis, ha detto che "le autorità greche sono in contatto con quelle italiane in quanto la nave si trova a 22 miglia nautiche dalle coste italiane".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.