BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pd lancia la raccolta di coperte per i clochard seguiti da don Resmini

Il Partito Democratico di Bergamo organizza una raccolta di coperte per i senza fissa dimora, da consegnare alla comunità Don Milani di Don Fausto Resmini. Lunedì 29 e martedì 30 dicembre dalle 16 alle 18 la sede del Pd in via San Lazzaro sarà il centro di raccolta.

Il Partito Democratico di Bergamo organizza una raccolta di coperte per i senza fissa dimora, da consegnare alla comunità Don Milani di Don Fausto Resmini. Pubblichiamo il testo lanciato dal Pd.

 

Cari amici,

il PD bergamasco organizza una raccolta di coperte per i senza fissa dimora, da consegnare alla comunità Don Milani di Don Fausto Resmini. Il freddo punge e, prima di ogni questione locale di intolleranza riguardante gli ultimi e gli emarginati (non mancano mai), mettiamoci al lavoro con concretezza.

Apriremo la federazione provinciale in via San Lazzaro (BG) lunedì 29 e martedì 30 dalle 16 alle 18 per chiunque volesse portare una coperta che avanza. Fate girare nei social ad amici e conoscenti, tra i segretari dei circoli e zone, tra le reti civiche e i comitati per i diritti. Vi aspettiamo!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rocco Gargano

    Quante coperte si comprano con i trecento milioni di euro regalati a Bre.Be.Mi.? Per non parlare dei concessionari delle autostrade. I soldi veri vanno ai soliti noti, e che governi destra o sinistra (sinistra?!) nulla cambia.Poi arrivano queste patetiche iniziative di facciata, da carità compassionevole, per darsi un po’ di belletto e passare per solidali con gli ultimi. Mi raccomando,cari piddini di Bergamo, quando avrete consegnato le coperte, tutti a fare un bell’apericena per festeggiare

    1. Scritto da Gaulois

      Si consoli, se tutti fossero belli, bravi e buoni come lei non servirebbero nemmeno gli Avvocati

  2. Scritto da 55 mano

    Con una mano si dà, con l’altro si chiede il doppio.
    E’ solo propaganda.

  3. Scritto da laura

    Da laura ciao

  4. Scritto da Costano meno

    Bell’inizio… Ma sarebbe meglio che il pd si mettesse d’accordo con la chiesa, i soldi che non versa con l’imu per tutti i suoi palazzi li usi per fare del bene, anzi, “del meglio”…

    1. Scritto da 035

      hai ragione: e tu, intanto, cosa fai?

      1. Scritto da 000

        Risponde perfettamente a un tizio che ha posto una domanda stupida….ecco cosa fa’.

      2. Scritto da intanto

        pago le tasse per iniziare, metto i vestiti usati nelle campane o chiedo a parenti o amici a chi posso darli, non spreco acqua,luce, e giustamente mi chiedo sempre cosa ne facciano dei nostri soldi e quanti ne rimangono dopo le loro spartizioni… comunque non mi faccio pubblicità quando compio una buona azione, tanto meno chiedendo altri soldi ai cittadini. usino i milioni che ogni anno si prendono per azioni indegne…

        1. Scritto da kilo

          hai dato il voto al PD ora vedi cosa sanno fare, (nulla ) solo tanta ciancia come tanti parassiti che hanno governato , promettendo IL NULLA

  5. Scritto da L. F.

    “Church gives congregants $500 each to do good”. Una Chiesa evangelica di Chicago, questo Natale, ha messo a disposizione di ciascuno dei propri fedeli un assegno da 500 dollari per un totale di 160.000 dollari, corrispondenti alla decima della vendita di un suo immobile. I fedeli li dovevano usare per far opere di bene, liberamente, riportandone la causale sul cedolino. Non lo può fare anche la nostra Chiesa, qui da noi? ps. … ma quante coperte occorrono?