BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rave a tutto volume, sgomberati dal capannone

Nell'area industriale del paese tra Natale e santo Stefano il raduno abusivo a suon di musica in un capannone: i carabinieri hanno fatto sgomberare gli oltre cento giovani che non hanno fatto danni.

Nell’area industriale di Filago, tra Natale e santo Stefano il raduno rave abusivo a suon di musica in un capannone: i carabinieri hanno fatto sgomberare gli oltre cento giovani che non hanno fatto danni.

Dal pomeriggio del 25 dicembre fino alla mattinata del 26 questa zona, all’interno di una fabbrica ormai in disuso, è stata teatro di balli e musica a tutto volume: nient’altro pare, niente droga e niente atti vandalici.

I carabinieri sono intervenuti perché sembra che il party fosse abusivo: hanno fatto sgomberare la festa insieme alla Digos e a un istituto di vigilanza, hanno identificato gli organizzatori e verificato che non ci fossero altri illeciti. A parte la musica che si sentiva a chilometri di distanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaetano Bresci

    anche questo parlamento è abusivo ma nessuno lo sgombera

  2. Scritto da Francesco

    Non c’era droga. no no, anzi, i ragazzi si erano radunati per una veglia di preghiera e per bere tutti insieme una limonata. Il fumo sarà sato sicuramente incenso.

  3. Scritto da Rimbambiti

    Ma occupate casa vostra, rimbambiti!

  4. Scritto da Skossa

    Ecco, come a l’eco di bergamo, metto pure qua un commentino se nn vi dispiace.. Cos’è che han fatto?Hanno fatto sgomberare??Vero la musica è stata spenta ma solamente perché chi c’era all’organizzazione come ha sentito l’odore dei servi dello stato si è cacato in mano ed ha spento il tutto. Ma posso assicurare che a me nessuno è venuto a dirmi di andare via, anche xk se così fosse stato avrebbe avuto in cambio picche, grazie a Renzi ed al suo decreto depenalizzante l’occupazione abusiva.

    1. Scritto da Ennio

      Invece che leggere giornaletti scandalistici perchè non ti informi ? Parola troppo grossa per te ? Renzi non ha depenalizzato un bel niente relativamente a quanto ipotizzi.

    2. Scritto da indignato

      Skossa, tu rappresenti il classico esempio di inciviltà innata ed incorreggibile. ricordati che la tua libertà finisce dove inizia la libertà di un altro individuo e che il rispetto è il primo valore che dovresti coltivare, senza il quale non prevedo grandi cose per te!

    3. Scritto da Vito

      Nessun risvolto penale, il “problema” e’ di cultura, di buon senso se non proprio di intelligenza. Questi giovani facciano del volontariato, coltivino hobby più’ edificanti, anche se tutto ciò’ non è’ obbligatorio…