BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa d’Africa 2015, il Cola inizia l’anno senza l’esterno Dramé

E' ufficiale la convocazione del terzino senegalese che parteciperà con la sua Nazionale alla prossima edizione della Coppa d'Africa. L'ex Chievo lascerà la Serie A per un minimo di 26 giorni e un massimo di 39, tra raduno e gare ufficiali. Il raduno il 5 gennaio a Dakar.

Più informazioni su

Vacanze lunghe, lunghissime per Boukary Dramé, che con la sosta natalizia ha salutato Colantuono e i suoi compagni almeno per un mese: per tutto gennaio, infatti, il terzino nerazzurro sarà impegnato con il suo Senegal in Coppa d”Africa. La notizia della convocazione è ufficiale e il tecnico di Anzio dovrà così correre ai ripari perché perderà per un minimo di 26 giorni e per un massimo di 39 (dipende da quanto avanti andrà il Senegal nella manifestazione) il terzino sinistro che è sempre stato titolare (escluse due giornate: una panchina e una squalifica) da quando la scorsa estate è stato acquistato a parametro zero dai veronesi.

Dramè disputerà dunque con i suoi connazionali la Coppa d’Africa 2015 che "strapperà" ala Serie A diversi protagonisti assieme alla Coppa d’Asia: da Gervinho a Honda, da Nagatomo a Keita, passando per Muntari, Ghoulam, Taider e Belfodil. Colantuono ha rischiato di perdere anche Richmond Boakye ma l’attaccante classe 1993 non fa parte della lista dei pre-convocati del Ghana e, a meno di colpi di scena dell’ultim’ora non partirà per la spedizione africana.

La Coppa D’Africa 2015 si disputerà in Guinea Equatoriale dal 17 gennaio all’8 febbraio e Colantuono sembra non avere dubbi su chi sarà il sostituto di Dramé per tutto questo periodo: come successo per i match contro Cesena e Lazio verrà rispolverato Cristiano Del Grosso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da livia

    la serie B s’avvicina

  2. Scritto da nino cortesi

    Sono bravi sia Dramè che Del Grosso.

  3. Scritto da Francesco

    Non è questa grande perdita… a giudicare dai cross sempre errati che fa. In bocca al lupo per la coppa d’Africa.

  4. Scritto da stroke

    DELIO ROSSI S U B I T O