BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, nuovo fegato per il piccolo Gabriele: “Un bel regalo di Natale”

Il bimbo, nato a Genova il 28 dicembre dello scorso anno con una rara malattia, ha subìto un trapianto di fegato da un donatore con gruppo sanguigno diverso. La gioia della mamma Lorenza: "Non esistono parole per esprimere la nostra gratitudine"

Il regalo più atteso è arrivato proprio la sera del 24 dicembre, come un dono di Babbo Natale. Un regalo che ha dato la possibilità al piccolo Gabriele di continuare a vivere.

Il bimbo, nato a Genova il 28 dicembre dello scorso anno con una rara malattia, ha infatti subìto un trapianto di fegato da un donatore con gruppo sanguigno diverso. L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

A dare l’annuncio è stata direttamente mamma Lorenza, la quale tramite la pagina Facebook “Aiutiamo Gabriele” ha voluto “ringraziare tutti per l’enorme supporto”. “Non esistono parole per esprimere la nostra gratitudine – scrive -. Finalmente è arrivato il nostro regalo di Natale, il più atteso e desiderato, quello che ha permesso a Gabriele di essere ancora qui con noi, seppure in condizioni molto precarie. Il mio cuore è vicino alla famiglia del nostro angelo donatore, e alle famiglie di tutti gli angeli donatori”.

“Un immenso GRAZIE va a tutte queste persone che riescono a trovare il coraggio di credere così intensamente nella vita – continua la donna -. Un altro grazie va all’efficientissimo coordinamento della rete nazionale trapianti e a tutti gli operatori, che hanno saputo attivarsi nella maniera più tempestiva e corretta anche questa volta.

Auguro a tutti voi un Natale sereno e pieno di amore, perché come scrivevo qualche giorno fa, l’amore è il motore del mondo. E senza amore non avremmo legami, sentimenti, rapporti umani, calore, vita. Fatevi un regalo…una bella tessera dall’aido (Associazione italiana per la donazione di organi) !!! E ricordiamoci che donare è vita!!!!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.