BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Videogiochi, Natale amaro Hacker mettono ko Ps network e Xbox live

Un attacco rivendicato dal gruppo Lizard Squad ha impedito ai videogiocatori di tutto il mondo di poter accedere ai servizi online delle console Sony e Microsoft per tutta la giornata di Natale.

Più informazioni su

E’ stato un Natale amaro per molti appassionati di videogiochi che sognavano di passare la giornata attaccati alla propria console. Un attacco rivendicato dal gruppo di hacker Lizard Squad ha messo ko i servizi per il gioco online di Sony e Microsoft. Per tutta la giornata del 25 dicembre Playstation Network e Xbox Live sono, infatti, risultati irraggiungibili, rendendo impossibili tutte le funzioni online dei dispositivi (che per gran parte dei giochi rappresentano una grossa fetta della proposta).

All’inizio sembrava si trattasse di ordinaria manutenzione dei server, ma col passare delle ore è diventata sempre più chiara la convinzione che si tratasse di un attacco vero e proprio. E’ stato priprio il gruppo Lizard Squad a rivendicarlo sui social network "ricattando" gli utenti: in cambio di una massiccia adesione a un determinato profilo Twitter, sarebbe cessato. La comunità dei videogiocatori è insorta contro il gruppo di hacker che ha però proseguito il suo attacco. I problemi, infatti, soprattutto sul versante Playstation Network, sono proseguiti anche nella mattinata del 26 dicembre, con i tecnici della Sony impegnati a riattivare il sistema per tutta la notte. Più "leggero" il blocco a Xbox Live, tornato online dopo qualche ora di black out.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da oscar

    e i cervelloni di ps e xbox cosa fanno? oltre che a fregarsi i soldi?