• Abbonati
Economia

Reale Immobili avvia partnership con Immobiliare Percassi

Al via la partnership tra Reale Immobili e Immobiliare Percassi per un’attività di sviluppo immobiliare a Milano. L’operazione, del valore complessivo di circa 10 milioni di euro, consisterà nella realizzazione di una nuova costruzione a destinazione residenziale, sita nel capoluogo lombardo in Via Soderini.

Al via la partnership tra Reale Immobili e Immobiliare Percassi per un’attività di sviluppo immobiliare a Milano. L’operazione, del valore complessivo di circa 10 milioni di euro, consisterà nella realizzazione di una nuova costruzione a destinazione residenziale, sita nel capoluogo lombardo in Via Soderini. Grazie all’accordo, Reale Immobili si avvarrà del know how di Immobiliare Percassi che si occuperà direttamente, dell’asset management, della costruzione (attraverso la controllata Impresa Percassi) e della commercializzazione dell’immobile.

Alberto Ramella, Direttore Generale di Reale Immobili, a seguito della stipula dell’accordo, ha dichiarato quanto segue: «Siamo molto soddisfatti per l’accordo raggiunto con Immobiliare Percassi e siamo fiduciosi che l’iniziativa troverà un positivo riscontro sul mercato, a conferma della serietà e della professionalità che da sempre contraddistinguono il Gruppo Reale Mutua».

Francesco Percassi, Presidente e Amministratore Delegato di Immobiliare Percassi ha rimarcato: «Siamo onorati di aver concluso l’accordo con un Gruppo di così elevato standing come Reale Mutua. Tale partnership consente al Gruppo Immobiliare Percassi di mettere in campo competenze e professionalità di tutte le divisioni del nostro modello di business – sviluppo, costruzioni, asset management e agency – sotto la guida del Direttore Generale Jacopo Palermo».

Reale Immobili è una società del Gruppo Reale Mutua, tra i primi gruppi assicurativi in Italia. La lunga esperienza maturata nel ruolo di investitore istituzionale nel settore immobiliare ha consentito al Gruppo di acquisire nel tempo un patrimonio composto principalmente da interi fabbricati collocati nelle zone centrali e di pregio, in prevalenza ubicati nelle città di Torino, Milano e Roma.

Immobiliare Percassi è una realtà polivalente, presente e competitiva sul mercato nazionale da oltre mezzo secolo, in tutti i segmenti immobiliari. Le attività core del Gruppo si articolano, principalmente, nell’area dello sviluppo immobiliare e in quella delle costruzioni generali; a queste si affiancano le attività di servizio, come la commercializzazione e l’asset management, oltre allo sviluppo di partnership strategiche e investimenti diversificati.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI