BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Insieme 69anni Poi muoiono a 50 minuti di distanza

Giuseppe e Livia Fortuna, italiani trapiantati negli Stati Uniti, dopo un matrimonio durato 69 anni se ne sono andati una a distanza di un'ora dall'altro. L'incredibile storia d'amore arriva da Stamford, nel Connecticut.

Più informazioni su

Giuseppe e Livia Fortuna, 91 e 86 anni, sono stati sposati per 69 anni e, quando uno dei due non ce l’ha fatta, l’altra non è riuscita a resistere nemmeno un’ora senza di lui.

La storia arriva dagli Stati Uniti, da Stamford nello stato del Connecticut: dopo il matrimonio, quando lei aveva appena 16 anni e lui 21, nel 1960 la partenza per gli States con i tre figli, Giuliana, Angela e Steve, mentre in terra americana nascerà John.

Da un anno Giuseppe e Livia stavano in una casa di cura, lui per un cancro e per la demenza, lei per una malattia polmonare cronica: lì, alla Smith House, condividevano la stessa stanza.

Alla fine della scorsa settimana le condizioni di Giuseppe sono peggiorate di colpo, dalla perdita dell’appetito fino alla morte di sabato: una tragedia per la moglie Livia che, dopo aver pianto disperata il marito al telefono con la figlia Angela, dopo appena 50 minuti ha accusato un malore.

Inutili i soccorsi delle infermiere e dei medici del 911: dopo 69 anni di matrimonio, Livia non ha sopportato nemmeno per un’ora l’assenza del marito Giuseppe e l’ha voluto raggiungere subito. Insieme anche nel giorno più triste.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.