BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto Joe Cocker Il ruggito del rock si spegne a 70 anni

Joe Cocker è morto all'età di settant'anni lunedì 22 dicembre nel suo ranch in Colorato, negli Stati Uniti. Era malato da tempo di carcinoma polmonare.

E’ morto all’eta’ di 70 anni il cantante Joe Cocker: il ruggito del rock, con quella sua voce roca e graffiante. Il cantante e autore era nato a Sheffield, in Inghilterra. La scomparsa, a causa di una malattia, è stata annunciata dal suo agente Barrie Marshall: ”era semplicemente unico”, ha detto, ”sarà impossibile colmare il vuoto che lascia nei nostri cuori”.

Una voce inconfondibile e una carriera di oltre 50 anni cominciata tra i pub e i piccoli club di Sheffield negli anni ’60, prima della fama internazionale giunta soprattutto dopo la sua indimenticabile versione di ‘With a Little Help from my friends’ dei Beatles. Negli anni ’80 la sua voce fece da colonna sonora al film ‘Nove settimane e mezzo’ con la cover di ‘You can leave your hat on’.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jack

    Rocker di seconda fila. Imho.

    1. Scritto da Mauro

      jack: intenditore di seconda fila. imho.

      1. Scritto da brixxon53

        ma anche di ultima… bah

      2. Scritto da jack

        la prima fila la lascio alle autorità. io sto in piccionaia

        1. Scritto da Mario

          da come giudichi Joe Cocker direi che al max hai 15 anni, pertanto ci puo stare, altrimenti fatti curare o ascolta le canzoni di Orietta Berri. Cantante di prima file.

  2. Scritto da brixxon53

    Grandissimo Joe, un vero mito per la nostra generazione, fai parte della colonna sonora della mia vita, ciao.