BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Autista sbaglia strada e insulta i passeggeri Avvertiti i carabinieri

L'autista del pullman insulta i passeggeri che non ci pensano due volte a chiamare i carabinieri. Serata da dimenticare per alcuni cittadini diretti a Ponteranica e Sorisole. L'uomo alla guida del mezzo Sab, poco dopo le 20.30, sbaglia strada a Ponteranica dirigendosi verso la Ramera.

L’autista del pullman insulta i passeggeri che non ci pensano due volte a chiamare i carabinieri. Serata da dimenticare per alcuni cittadini diretti a Ponteranica e Sorisole. L’uomo alla guida del mezzo Sab, poco dopo le 20.30, sbaglia strada a Ponteranica dirigendosi verso la Ramera. Subito i passeggeri lo avvertono, ma il risultato non cambia: ancora percorso sbagliato, stavolta con una inversione a U all’altezza della biblioteca di Ponteranica. Molti cittadini chiedono di scendere in quel punto, ma l’autista continua il suo strano viaggio senza ascoltarli.

Dopo nuove lamentele il pullman si ferma, le porte si aprono e l’uomo inizia a ricoprire di insulti i passeggeri, che provano a rispondere a tono. La tensione sale e un passeggero decide di chiamare i carabinieri. Nel frattempo gli insulti continuano e i passeggeri scendono. Nella mattinata di martedì è stato presentato reclamo formale per contestare il comportamento dell’autista.

Sab ci ha contattati chiedendo una replica: "L’autista ha sbagliato strada andando dritto invece che girando a destra, ma non si può certo crocifiggere per questo motivo. Ha ricevuto insulti e ha reagito".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Cristina

    Dedicata agli autisti …..Un ispettore in anonimo giusto per valutare codice stradale e senso civico..

  2. Scritto da Adriano G. V. Esposito

    Un autista non può insultare i passeggeri, anche se riceve insulti. Cosa è far west? Mi fa specie che la Sab prenda le difese. Detto questo insultare un autista è sbagliato è l’autista avrebbe dovuto LUI fermare la corsa e chiamare i carabinieri e denunciare chi l’ha insultato. Ci vuole più serietà, invece sia l’autista sia i passeggeri si comportano come trogloditi. La civiltà di un Paese si vede anche da queste cose e infatti il nostro non è un Paese civile.

  3. Scritto da helen

    In questi ultimi anni il comportamento degli autisti è vistosamente peggiorato. Lo dicono tutti, fate un sondaggio.ciao

    1. Scritto da mosconi gianmario

      Il comportamento degli autisti peggiora di pari passo con quello dell’utenza. È ora che la finiate di ritenervi in diritto di insultare un autista solo perchè svolge una mansione pubblica. E se fossimo noi a venire ad insultarvi sul vostro posto di lavoro..?ricordate che io non ho mai mangiato a casa vostra…

      1. Scritto da Beppe

        Tu senza di noi non mangeresti, ricordatelo!!!

        Dopodiché i maleducati ci sono, ma l’autista, essendo un dipendente pubblico addestrato, in teoria, anche al rapporto con il pubblico non dovrebbe rispondere per le rime e accettare la rissa.

        1. Scritto da germano

          Ma tu chi ti credi di essere?
          Hai mai guidato un pullman?
          Hai mai avuto modo di ricevere un insulto dopo ore di guida nel traffico cittadino solo perché hai trovato una testa calda che ha voglia di balle?
          Tu non mangi senza di noi?
          Gente come te dimostra la propria intelligenza da quello che scrive.
          Bisogna viverlo questo lavoro per capire le difficoltà che ci sono.
          Facile parlare.

          1. Scritto da Beppe

            Il tipico autista….vabbeh continuate così.
            Ci sarà un motivo se la molti utenti vi considerano maleducati!!
            In ogni caso, senza di noi clienti non mangi!! E’ la legge del mercato in tutti i campi. Nessuno vi obbliga a fare questo mestiere…..anzi quando c’è un bando di gara, c’è la ressa per accaparrarsi il “posto”!!!

  4. Scritto da mario59

    Non voglio prendere le difese di nessuno, ma da quello che ho letto, credo di non sbagliare a sostenere che in questa vicenda, la verità sta nel mezzo.

  5. Scritto da Valerio

    ma tutti a dare contro all’autista e alla sab. ma come fate a giudicare senza essere stati presenti alla scena. ormai la gente si incazza x niente, personalmente non mi stupirei che dopo l’errore dell’autista questo sia stato subissato di insulti. provate voi a subire questo e a non reagire minìmamente…

    1. Scritto da willer

      Concordo in pieno e aggiungo chissà quanta gente “offesa” dall’errore dell’autista aveva regolare biglietto ! Visto che tutti sparano sentenze…senza sapere… la sparo anch’io !

  6. Scritto da eugenio

    Sono autista da 20 anni circa presso la Sab Autoservizi, azienda eccellente nel trasporto di persone, penso che le situazioni che portano ad una degenerazione del comportamento come nel caso sopra descritto, sia per il 70% dovuta all’ arroganza e alla prepotenza dei soggetti trasportati, che non accettano l’ errore umano, anche se questo è stato commesso involontariamente,

  7. Scritto da Pamela

    Autisti molto antipatici sopratutto con ragazzini che vanno a scuola. Forse bisognerebbe ricordare loro che se hanno un lavoro è proprio perché ci sono persone che prendono il pullman e qualche corso per l’ascolto al cliente ad alcuni non farebbe male, con tutte quelle persone che cercano un lavoro al giorno d’oggi

    1. Scritto da Beppe

      SSSSt non dirlo……altrimenti si irritano!!!

  8. Scritto da fed

    Ho un’esperienza decennale sui mezzi sab: MAI posso dire di essermi trovata bene, raramente autisti ragionevoli che rispondono alle domande con il sorriso e non scocciati, molto più raramente controllori educati… non stento a credere a ciò che é riportato sull’articolo.

  9. Scritto da Luna

    Ma era sobrio?

  10. Scritto da milena

    autisti maleducati con guida a salti, dopo le 20.00 a Bergamo c’èil coprifuoco, e parlano di ZTL, in Via baioni dopo le 20.00 e prima delle 7.00 del mattino non opassa un autobus e la chiamano Città di Bergamo ..E’ una VERGOGNA con quello che paghiamo tra tasse e abbonamenti BASTA Svegliatevi nel offrire servizi decenti e degni di essere chiamata città

  11. Scritto da clienti

    magari è la SAB che ha qualche problema con la relazione con i clienti. Provate a scrivergli un reclamo, vediamo cosa rispondono.