BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorpresa: niente rinnovo a Bellotto, direttore artistico del BMF

Una decisione un po' a sorpresa: l'incarico di Francesco Bellotto non sarà rinnovato. Lo ha stabilito l'assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, Nadia Ghisalberti e l'ha comunicato al diretto interessato il 17 dicembre.

Una decisione un po’ a sorpresa: l’incarico di Francesco Bellotto non sarà rinnovato. Lo  ha stabilito l’assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, Nadia Ghisalberti e l’ha comunicato al diretto interessato il 17 dicembre.

Dal gennaio 2015 dunque la direzione artistica del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti passerà di mano dopo un decennio tondo tondo: l’incarico a Francesco Bellotto scade infatti il 31 dicembre.

La decisione, spiega una nota di Palazzo Frizzoni che ringrazia il direttore artistico per il lavoro svolto dal 2004, "è maturata con la scelta dell’Assessorato alla Cultura e dell’Amministrazione Comunale di puntare per i prossimi anni ad una programmazione di grande rilancio della stagione lirica".

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dn

    Un passo importante. Ora ne occorre un altro, per girar pagina, non meno importante. Forza Donizetti