BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sbarca a Bergamo la nuova Cenerentola di Carlo Verdone

Martedì 23 dicembre al cinema in città e provincia verrà proiettato il film-evento “Cenerentola”, nella versione firmata da Carlo Verdone.

Martedì 23 dicembre al cinema in città e provincia verrà proiettato il film-evento “Cenerentola”, nella versione firmata da Carlo Verdone. Nel cast, Lena Belkina, Edgardo Rocha, Anna Kasyan, Annunziata Vestri, Carlo Lepore, Simone Alberghini e Lorenzo Regazzo.

Più precisamente, sarà possibile vedere la pellicola al cinema san Marco di Bergamo alle 16.30 e alle 20.30, e all’Uci cinemas Curno alle 20.30.

La favola musicata da Gioachino Rossini, viene riproposta nella versione cinematografica presentata da Andrea Andermann e diretta da Carlo Verdone. Una dolce fanciulla maltrattata dalle arcigne sorellastre, rapisce il cuore del principe azzurro che dopo il ballo perde le sue tracce. L’innamorato non troverà pace sino a quando non incrocerà nuovamente lo sguardo dell’amata Cenerentola. Il progetto cinematografico di Andrea Andermann diretto da Carlo Verdone non solo recupera la magia del racconto di Perrault grazie alle animazioni di Annalisa Corsi e Maurizio Forestieri, ma anche la scena del ballo per la quale viene utilizzata la musica del balletto dell’Armida dello stesso Rossini. A dirigere l’Orchestra Sinfonica della Rai, il Maestro Gianluigi Gelmetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.