BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Bergamo Alta è Natale” Alla Sala Piatti concerto di Robi Zonca

Martedì 23 dicembre alla Sala Piatti è in programma un concerto blues natalizio con Robi Zonca. L’iniziativa rientra tra gli eventi della rassegna “Giorni di Natale”, i numerosi eventi promossi in città nelle settimane tra Natale, Capodanno ed Epifania.

Martedì 23 dicembre alla Sala Piatti è in programma un concerto blues natalizio con Robi Zonca. L’appuntamento, per il ciclo “Bergamo Alta è Natale”, è alle 20.30.

Robi Zonca, bluesman bergamasco, è una delle colonne portanti di questo genere musicale in Italia: è dagli anni ’70 che porta la sua musica in giro per la penisola e in tutto il mondo. Dopo trent’anni al servizio del blues come session-man (RZ è anche autore, cantante, chitarrista, arrangiatore), nel nuovo millennio ha formato la band che porta il suo nome, proponendo un repertorio originale.

Nella sua storia, il gruppo vanta collaborazioni con artisti illustri. Nel 2005 Zonca, con la sua band e la coproduzione di Antonello “Jantoman” Aguzzi (tastierista di Elio e le Storie Tese), incide il nuovo album targato “You Already Know”. Il progetto caratterizzato da un sound più marcatamente blues rispetto al precedente non rinuncia a citazioni e a punti di riferimento come Eric Clapton, Buddy Holly e i Beatles con la rilettura di One After 909 in chiave New Orleans style.

La Sala Piatti è a Bergamo in via San Salvatore. L’iniziativa rientra tra gli eventi della rassegna “Giorni di Natale”, i numerosi eventi promossi in città nelle settimane tra Natale, Capodanno ed Epifania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.