BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tra ironia e beneficenza Calendario del Tavernola per i bambini africani

La squadra Dilettanti del Tavernola Bergamasca, che disputa il campionato Csi della provincia di Bergamo, si è “messa a nudo” per una nobile causa: aiutare con il ricavato delle vendite di un calendario i bambini della Tanzania. Squadra autoironica e che ha accolto di buon grado anche l'ironia della popolare pagina Facebook “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi”.

Mettersi “a nudo” per un calendario richiede o un gran fisico o una massiccia dose di autoironia: in questo caso vada per la seconda opzione ma alla base non c’è nessuna mira esibizionistica.

Anzi. I ragazzi della squadra Dilettanti Csi del Tavernola Bergamasca hanno deciso di prestarsi al “gioco” per uno scopo nobile, quello di aiutare con il ricavato dalla vendita del calendario la causa dei bambini della Tanzania.

E allora tutti in posa e poco importa se non si può contare su un fisico statuario e nemmeno sull’aiuto di Photoshop: l’obiettivo vale molto di più di tutto il resto.

Lo scopo benefico è valso una citazione ai coraggiosi calciatori del Tavernola Bergamasca anche sulla popolare pagina Facebook “Chiamarsi Bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi”, seguita da quasi 590mila persone e che fa dell’ironia sul mondo del calcio il proprio credo.

Ecco come hanno presentato l’iniziativa gli amministratori della pagina: “Più disarmante di Platinette a Sanremo e più inaspettato di un passaggio di Zarate, vi mostriamo il calendario dei Dilettanti CSI del Tavernola Bergamasca. Nonostante parecchi fisici da alzatori di share, la causa di tutto questo è buona: aiutare con i proventi i bambini della Tanzania. Bravi bomberoni, in questo caso chiuderemo entrambi gli occhi e vi perdoneremo!”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sngelo

    a parte la foto che vedete qui dovete comperare il calendario e all’interno troverete delle inaspettate foto di ragazzi con un fisico bestiale da fotomodelli anche se un fotomodello e’ veramente presente vedere x credere fidatevi e fate anche beneficenza ciao e auguri di un buon 2015