BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stagione sciistica al via Da Colore a Foppolo, primi impianti aperti

Sabato 20 dicembre sono state aperte le prime piste da sci a Colere e a Foppolo, dando così inizio alla stagione del turismo bianco tanto attesa dagli amanti della neve.

Stagione sciistica la via, anche nelle alte valli bergamasche. Sabato 20 dicembre sono state aperte le prime piste da sci a Colere e a Foppolo, dando così inizio alla stagione del turismo bianco tanto attesa dagli amanti della neve.

Con un contorno meteo decisamente favorevole, in Val di Scalve è stata aperta con le prime luci del mattino di sabato la prima pista della Bergamasca, a Colere. Qualche ora dopo è toccato a Foppolo, dove sono stati aperti Montebello e Valgussera con la possibilità di sciare sulle piste Pitarocca A e B e Cappelletta. Aperto, sempre a Foppolo, anche il Campo Scuola Sci 90, in località Foppelle, dove l’apertura è stata garantita dai 60 cannoni che hanno sparato la neve supportati da temperature rigide che hanno agevolato il loro lavoro, consegnando agli amanti dello sci l’agognato manto bianco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lino

    a Colore si scia bene e che paesaggio stupendo