BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Palermo Ultimo successo firmato Raimondi – Video

Oggi alle 15 contro i rosanero il terzino bergamasco non ci sarà. Un'arma in meno per Colantuono per rompere il bilancio di perfetto equilibrio in Serie A con i siciliani

Più informazioni su

 La sua assenza peserà il doppio. Per i nostalgici il nome di Cristian Raimondi ricorda il gladiatore che nel finale regalò con un’incornata sotto la Nord una sofferta vittoria contro il Palermo, nell’ultima sfida di Bergamo. Oggi alle 15 contro i rosanero il terzino bergamasco non ci sarà, a causa di quel brutto infortunio al ginocchio di cui è stato vittima un mese fa.

Un’arma in meno per Colantuono per rompere il bilancio di perfetto equilibrio in Serie A con i siciliani che vede, nei 38 precedenti, 8 pareggi e 15 vittorie per parte.

L’Atalanta è però in vantaggio nei 19 precedenti giocati a Bergamo, con 10 vittorie 6 pareggi, contro le 3 vittorie Palermo.

L’ultimo match disputato al Comunale (2012/13) vide la vittoria con il minimo scarto dei padroni di casa, grazie appunto al gol di Raimondi. 

Guarda il video:

L’ultimo blitz dei siciliani in casa dell’Atalanta è invece della stagione 2009/10, risultato: 1-2, reti di Ceravolo per i padroni di casa e doppietta vincente di Edinson Cavani per il Palermo.

Nel campionato 1949/50 la vittoria più ampia dell’Atalanta: 3-0. Nella stagione 2006/07 la migliore vittoria del Palermo a Bergamo(1-3).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.