BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori fa il bilancio dei primi sei mesi, opposizione polemica

Il sindaco Giorgio Gori coglie l'occasione della consegna delle benemerenze civiche per fare un bilancio sintetico dei primi sei mesi alla guida di Bergamo: un discorso sobrio – potete ascoltarlo nel video - con lo sgurdo rivolto soprattutto al futuro targato Expo 2015, ma senza risparmiare qualche frecciata a chi ha amministrato fino allo scorso maggio.

Più informazioni su

Il sindaco Giorgio Gori coglie l’occasione della consegna delle benemerenze civiche per fare un bilancio sintetico dei primi sei mesi alla guida di Bergamo: un discorso sobrio – potete ascoltarlo nel video – con lo sgurdo rivolto soprattutto al futuro targato Expo 2015, ma senza risparmiare qualche frecciata a chi ha amministrato fino allo scorso maggio. Ed è proprio l’impronta “politica” del discorso tenuto durante la cerimonia che scatena la protesta dell’opposizione. “Il sindaco Giorgio Gori ha perso un’occasione: l’occasione di una serata realmente civica, apolitica e sopra le parti – si legge nel comunicato firmato da Alberto Ribolla (Lega Nord), Andrea Tremaglia (Fratelli d’Italia), Danilo Minuti (Lista Tentorio), Tommaso D’Aloia (Forza Italia) -. Ha preferito invece scatenarsi nello sperticato elogio della propria amministrazione, non lesinando neppure critiche ai suoi predecessori: un esercizio veramente privo di stile ed eleganza per una serata che doveva essere per i premiati e i benemeriti e non, invece, una vetrina per gli ennesimi annunci di Gori”.

GUARDA IL VIDEO

Ecco tutte le benemerenze assegnate dalla Giunta consegnate nella splendida cornice del teatro Sociale, resa perfetta da un’organizzazione eccellente della cerimonia: Associazione Rete Lenford, Giuliana Bertacchi, Centro Internazionale Studi Montessoriani, Circolo Culturale Greppi, Guardie Ecologiche Volontarie, Gruppo, Speleologico Bergamasco "Le Nottole", Mario Invernici, Gianfranco Rota, Mirko Signorelli, Vanni Zanella. Medaglie d’oro: Associazione Oikos, Onlus Peppino Nosari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ok

    Quante chiacchiere fuori posto,sono passati 6 mesi non 5 anni per cui date tempo al tempo ,credo che Gori abbia in 6 mesi preso più,decisioni di quante ne abbia prese il precedente sindaco che voleva andare bene a tutti per non andare bene a nessuno meglio qualcuno che decida,anche se non tutti sono daccordo

    1. Scritto da gigi

      Ma quali decisioni ha preso a parte portare avanti la cose già iniziate dalla giunta precedente?? La verità è che aveva promesso un cambio di passo e invece non ha fatto un bel niente

      1. Scritto da ru

        Credo che la fretta di giudicare Gori sia cattiva consigliera. Come le critiche di opposizioni e “postatori” in questo sito. Lo dice uno che non è suo supporter, ma che cerca di valutare senza fretta

  2. Scritto da qua qua qua

    Trovo tutte queste POLEMICHE cicaleccio da strapaese. Penoso

  3. Scritto da Max

    Gori è contestato dai berlsucones perché continua con le politiche di Tentorio che i suddetti supporter hanno sempre difeso a spada tratta. Come sempre, i berluscones non se ne rendono conto. Mi stupirei del contrario.

    1. Scritto da luca

      il punto è che Gori è proprio come i berluscones, stessoo DNA stessa mentalita, stesse amicizie stessa auto stesso conto in banca stesse vacanze.
      e infatti sondaggi di gradimento in picchiata, sia i suoi che quelli di Renzi.

  4. Scritto da bilancio che piange

    Come prima, più di prima… L’aeroporto continua a violare le più elementari norme di compatibilità ambientale, la irconvalalzione è un Far West, la ZTL di via Orio è totalmente ignorata… Ve li ricordate i proclami elettorali sull’attenzione alle periferie?

    1. Scritto da giangi

      le circonvallazioni sono un far west in tutto il mondo e non mi sembra che fosse nel programma dei primi 6 mesi di trasformarla in una panoramica vista città alta.

      1. Scritto da ironia fuori luogo

        in tutto il mondo si rispettano i limiti di velocità, l’obbligo delle corsie, i semafori rossi (in America vai in galera se no). Prova a passare dalla rotatoria di via don Bosco a vedere cosa succede quando ci sono i bambini che attraversano per andare a scuola). L’attenzione alle periferie era nei primi posti della campagna elettorale e per mandare due vigili non ci vogliono dieci anni…

  5. Scritto da Giovane

    Io dico solo questo: prometteva Bergamo più viva e ha fatto chiudere i locali del Borgo.

    1. Scritto da tristo ohps

      Ma che dice? Quali locali “ha fatto chiudere”?!? La vitalità di una città si misura dai locali?!? Quali locali? ma riprenditi e pensa…

      1. Scritto da Giovane

        Dico solo: Borgo Santa Caterina. Se poi vuoi far finta di non vedere: apri gli occhi!

  6. Scritto da vic

    Tale e quale il suo mentore “il pifferaio magico di Firenze”,bla, bla bla.

  7. Scritto da Simone Paganoni

    Il centro destra polemizza sul discorso del Sindaco di ieri sera, io, invece, polemizzo perché trovo SCANDALOSO che per scelte POLITICHE (di bassa lega..) sia stato negato, per ben 4 anni (tante sono le volte che abbiamo presentato la richiesta), il doveroso riconoscimento al lavoro svolto da parte dell’Associazione OIKOS a Bergamo. Chi è che, per primo, ha reso meno civica, apolitica e sopra le parti questa cerimonia ?

    1. Scritto da luca

      mi sembra un arrampicarsi sugli specchi per nascondere che ovviamente in 6 mesi Gori non ha fatto nulla, a parte officiare le nozze del suo amico Tomaso Trussardi.
      ultima perla la chiusura al traffico domenica scorsa, e dopo 7 giorni subito marcia indietro perchè sommerso dalle critiche.

      1. Scritto da giangi

        quella perla è doverosa, ricordiamo poi lo sgombero di piazza mascheroni. poi sarà la volta del ponte del monterosso, quello che avrebbe dovuto essere ricostruito in un battibaleno dalla giunta precedente.

        1. Scritto da usiamo il cervello

          Io sono di sinistra ma non ho il paraocchi. Per il ponte di Monterosso si è- dovuto aspettare fino a giugno per avere l’esito della perizia, prima non si poteva fare niente. Poi questi ci hanno impiegato sei mesi per fare una gara d’appalto, complimenti per il battibaleno…

          1. Scritto da giangi

            faccio la gara che ancora non so chi pagherà la ricostruzione?

  8. Scritto da Incauno

    Bel discorso ma come mai i servizi sociali nn danno informazioni a chi ha bisogno ?? Le peggiori ass sociali sono state e sono a Bergamo dove ricattano e nn fanno quanto dovrebbero a chi davvero ha bisogno e una VERGOGNAAAA ma ormai le denunce sono partite

  9. Scritto da vediamo...

    opposizione polemica,ma dai? da quando un’opposizione è polemica? ma è polemica e basta o polemica costruttiva? io ricordo di aver visto foto con il sig.Gori che mangiava banane sulla panchina, poi che puliva con Tentorio un muro di bergamo, poi vediamo, a si, la foto del suo suv posteggiato in divieto, poi la veranda abusiva,poi la riduzione dei cartelli in dialetto,e un incontro con merenda con pane e salame…

  10. Scritto da milvio

    A me sembra che sia una costante della politica italiana tutta, destra, sinistra, sotto, sopra. Io sono er mejo e gli altri degli incapaci. Finalmente ci sono io! L’opposizione attuale lo sa, l’anno fatto anche loro.

    1. Scritto da L'ignorante

      Si, ma l’hanno scorso

  11. Scritto da Paolo

    Ma quindi a conti fatti? 6 mesi di nulla totale! Purtroppo la gente si è già resa conto della pochezza di questa amministrazione. Una presa in giro questi continui annunci!