• Abbonati
L'inaugurazione

Terme di San Pellegrino aperte: la Valle decollerà Guarda le immagini fotogallery

Il nuovo centro termale è stato inaugurato giovedì sera alla presenza di numerose autorità. Entusiasmo tra i presenti: "Opera fantastica, che farà ripartire l'intera provincia. Ora serve un treno da Milano a qui"

Da oggi, venerdì 19 dicembre, le acque termali definite “miracolose” anche da Leonardo Da Vinci sono pronte a regalare indimenticabili attimi di gratificazione, relax e gioia agli ospiti di QC Terme San Pellegrino. Il nuovo centro termale è stato inaugurato giovedì sera alla presenza di numerose autorità.

Affreschi completamente restaurati, colonnati e soffitti d’inizio novecento, il profumato viale dei tigli, si contrastano in maniera stupefacente a realizzazioni architettoniche moderne e originali.

Le antiche cure termali lasciano, oggi, spazio a un centro benessere QC Terme di oltre seimila metri quadrati, realizzato da Stilo Immobiliare Finanziaria, holding delle attività immobiliari di Percassi, su progetto condiviso con QC Terme.

Il centro si affaccia sulle fonti minerali più famose al mondo, quelle da dove viene raccolta l’acqua prima di essere imbottigliata e spedita sulle tavole dei ristoranti più prestigiosi di tutto il mondo e che grazie al suo perlage viene definita internazionalmente lo “champagne delle acque minerali”.

Le “bollicine” dell’acqua sono state reinterpretate sulla facciata della parte più nuova del centro termale creando un elegante legame tra il restauro conservativo e quello innovativo.

I bagni termali, invece, sono realizzati con l’acqua della fonte ‘Vita’ ricca di sali minerali e dalle molteplici virtù benefiche.

Vasche idromassaggio, esterne ed interne, saune e bagni vapore, sale relax, aree massaggi e percorsi kneipp, collegati tra loro da imponenti e raffinate scalinate, rendono la struttura un luogo esclusivo per vivere appieno l’acqua “miracolosa”. All’interno del centro, un Light Bistrot offre una pausa gourmet per conquistare il palato senza dimenticare la leggerezza.

Inoltre, l’Aperiterme, l’esclusivo aperitivo in accappatoio firmato QC Terme, non mancherà di arricchire di gusto e convivialità l’esperienza QC Terme San Pellegrino.

Un benessere da favola confinante con il Casinò di San Pellegrino Terme, una testimonianza inestimabile dell’art noveau, rimasto immutato nel tempo. Una nuova forma di relax, abbracciata da meraviglie del passato. 

“Ringrazio Antonio Percassi per aver creduto e investito in un progetto così ambizioso. Il Gruppo QC Terme ha trovato nel Gruppo Percassi un alleato di grande valore nella realizzazione di un progetto di tale importanza storica e imprenditoriale”, ha commentato Saverio Quadrio Curzio QC Terme, il più innovativo gruppo nel settore turistico-termale italiano. 

Entusiasta il sindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesi: "Grazie al presidente Maroni e agli assessori per aver sempre guardato al bene della Valle, e grazie a chi reso possibile la realizzazione di quest’opera. Quella di oggi è una pagina storica per San Pellegrino, come cuore rilancio turistico. Oggi è un nuovo inizio per la valle brembana. Soddisfazione".

Presente anche il numero uno della Regione, Roberto Maroni: "Siamo a buon punto del progetto fatto nel 2007 per rilanciare la Valle. Terme grande occasione per la Valle e per la nostra Regione, da sfruttare l’anno prossimo in occasione dell’Expo".  

Con lui il presidente della Provincia, Matteo Rossi: "Quest’opera è il risultato della cultura del lavoro del nostro territorio ma anche delle grandi capacità dei nostri costruttori. Vogliamo creare una rete da gennaio, che metta Bergamo e le Orobie al centri dell’Expo".

Infine il patron Antonio Percassi: "Ora servirebbe un treno da Milano a qua e a Clusone, lo chiedo a Maroni, che porti questo appello a Roma. Sarebbe la ciliegina sulla torta di un progeto sensazionale, al quale ho creduto fin dal primo giorno che sono stato a San Pellegrino".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
News
San Pellegrino, ecco le nuove terme saranno chiuse dentro “scatoloni”
Il progetto delle nuove terme di San Pellegrino
Confesercenti
“Terme di S. Pellegrino progetto concreto di rilancio turistico”
San Pellegrino Terme
Valbrembana
BgNewsTour: San Pellegrino Terme, liberty e acqua Segui la diretta Liveblog
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI