BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ritrovato vivo l’alpinista disperso sul Pizzo dei 3 Signori

Poco prima di mezzanotte tra giovedì e venerdì è stato ritrovato, vivo, l'alpinista di 51 anni di Nembro, A.P. le iniziali, non rientrato come previsto da un'escursione nella zona del Pizzo dei Tre Signori.

Poco prima di mezzanotte tra giovedì e venerdì è stato ritrovato, vivo, l’alpinista di 51 anni di Nembro, A.P. le iniziali, non rientrato come previsto da un’escursione nella zona del Pizzo dei Tre Signori.

Le squadre di tecnici del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) appartenenti a tre Delegazioni, VI Orobica, VII Valtellina – Valchiavenna e XIX Lariana, lo hanno accompagnato a valle scendendo lungo il versante situato in provincia di Sondrio, verso Morbegno.

Nel pomeriggio l’uomo era uscito con altri due amici, poi hanno intrapreso percorsi differenti, concordando di ritrovarsi più tardi. Non vedendolo arrivare, i compagni di escursione hanno subito chiesto soccorso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.