BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ponte di Comenduno Sabato si apre al traffico Inaugurazione a gennaio

Apre al traffico sabato 20 dicembre il ponte di Comenduno che garantisce il collegamento tra la Valle del Luio e la sponda sinistra del Serio con la zona industriale di via Serio e il resto del territorio albinese posto sulla sponda destra del fiume.

Più informazioni su

E’ tutto pronto ad Albino per l’apertura al traffico del nuovo ponte di Comenduno, la cui inaugurazione ufficiale è invece prevista per il prossimo mese di gennaio: il sindaco Fabio Terzi, l’assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Coltura e tutta l’Amministrazione comunale hanno dato appuntamento per le 10 di sabato 20 dicembre.

Un’opera fondamentale e strategica per il territorio del Comune e dell’intera media Valle Seriana, che garantirà il collegamento tra la Valle del Luio e la sponda sinistra del Serio (dove è ubicato lo svincolo della nuova Strada Provinciale 671 della Val Seriana) con la zona industriale di via Serio, la frazione di Comenduno ed il resto del territorio albinese posto sulla sponda destra del fiume.

“Un progetto del 2007 fortemente voluto e finanziato dall’Amministrazione targata Lega del Sindaco Rizzi – commenta il sindaco Terzi – che, dopo l’immobilismo dell’Amministrazione Carrara, è stato ‘rilanciato’ dall’attuale Amministrazione, con lavori che sono ripresi a pieno ritmo soltanto dopo il suo insediamento, tanto che in meno di 180 giorni l’opera è stata completata, consentendo all’Amministrazione di mantenere la promessa di aprirlo al traffico prima di Natale e, soprattutto, di rispettare i tempi previsti per non perdere i finanziamenti che Stato e Regione hanno accordato al Comune (€. 1.000.000,00)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.