BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Curre curre guagliò” Fa tappa al Paci Paciana il tour dei 99 Posse

Sabato 20 dicembre al Paci Paciana di Bergamo è in programma la tappa orobica di “Curre curre guagliò”, il tour dei 99 Posse. La band napoletana sarà affiancata da un dj set dei Militant A e Bonnot.

Sabato 20 dicembre fanno tappa a Bergamo sul palco del Pacì Paciana i 99 Posse con “Curre Curre Guaglio’ 2.0 winter tour”, un live della storia band napoletana affiancato ad un dj set dei Militant A e Bonnot.

Dopo l’uscita a marzo di “Curre Curre Guaglio’ 2.0 – Non un passo indietro”, il gruppo partenopeo ripercorre i grandi successi della loro prima discografia e di una carriera da record: 4 nuove hit e un remake di 14 canzoni che hanno scosso gli animi e segnato la musica italiana, interpretate e riproposte da diverse prospettive, per restituire una visione più ampia e più aperta. Ed è così che rinascono con audaci e fresche sonorità nuovi modi di cantare “Curre curre guaglio’”, “Ripetutamente”, “O’ documento”, che, insieme a celebri artisti amici dei 99 Posse, riprendono vita.

Prima, durante e dopo l’esibizione arriverà sul palco direttamente dall’asse Bergamo-Roma la carica di Militant A e l’esplosività di Bonnot, la voce di Assalti Frontali, affiancato dal dj e produttore, nonché compositore e musicista versatile tanto nella musica urban/underground quanto nel jazz e nella classica contemporanea.

Ad aprire la serata, la presentazione di due libri: alle 21.30 con Rosario Dello Iacovo e Luca Mascini (Militant A) parleremo delle loro due ultime uscite editoriali, "Curre curre guagliò, storie dei 99 Posse" edito da Baldini&Castoldi e "Soli contro tutti – romanzo non autorizzato".

Il costo di ingresso alla serata è di 6 euro.

Pacì Paciana è a Bergamo in via per Grumello, 61/c. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.pacipaciana.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.