BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mia mamma a Casa Doris non è mai stata maltrattata

Marida Bertocchi, figlia di un'anziana ospite a Casa Doris, la casa famiglia al centro di un'inchiesta per presunti maltrattamenti sugli ospiti, scrive a Bergamonews.

Più informazioni su

Marida Bertocchi, figlia di un’anziana ospite a Casa Doris, la casa famiglia al centro di un’inchiesta per presunti maltrattamenti sugli ospiti, scrive a Bergamonews.

 

In qualità di familiare di un ospite, la mia mamma, di casa famiglia Doris, sono profondamente addolorata delle notizie riportate dal vostro notiziario su Casa-Famiglia Doris. A mio giudizio e di quello di altri familiari degli ospiti di questa struttura, le notizie che sono state pubblicate non corrispondono a quanto noi verifichiamo ogni giorno. Gli ospiti non subiscono né hanno subito alcun maltrattamento, ma sono molto ben curati e seguiti.

La foto che avete pubblicato non corrisponde a nessuno degli ospiti.

Spero che questa mia lettera venga resa pubblica al pari della notizia che avete riportato.

Molto cordialmente

Marida Bertocchi

 

Gentile signora Marida Bertocchi,

grazie per la sua lettera e per la sua precisazione. Bergamonews non è un notiziario, ma è un quotidiano on-line. Stupisce che Lei non lo sappia, considerando che è una docente di matematica all’Università di Bergamo. 
La foto che abbiamo pubblicato non corrisponde a nessuno degli ospiti, infatti è d’archivio. Conosciamo benissimo le Leggi e le norme che tutelano la privacy.

In merito ai fatti riportati da Bergamonews sui maltratamenti agli anziani a Casa Doris sono veri e verificati in Procura di Bergamo, dove è stata aperta un’inchiesta dal pm Gianluigi Dettori. Proprio dal sostituto procuratore Dettori si sono rivolti una decina di familiari degli ospiti di Casa Doris per denunciare le violenze subite dai propri anziani. 

Cordiali saluti

Davide Agazzi 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Y

    Signora Marida, mi risulta che lei quest’estate sia stata al mare con Oasi Gerico e Casa Doris, possibile che lei abbia già dimenticato il fatto avvenuto e riportato proprio oggi dalla redazione?
    Se sua madre non è mai stata maltrattata, ciò non significa che questo non sia avvenuto con altri ospiti.
    Cordiali saluti e buone feste.

  2. Scritto da X

    “Il peggior cieco é colui che non vuol vedere”se qualcuno(10 persone!)ha denunciato…

  3. Scritto da fabio

    credo proprio che a questo punto occorra far immediatamente chiarezza poiché non è pensabile che si lascino instillare tali orrendi dubbi sulla struttura. sollecitiamo la procura di bergamo per una sua dichiarazione ufficiale

    1. Scritto da giovanni locatelli

      Ma che chiarimenti deve dare una procura? Più che fare conferenze stampa in cui segnala la chiusura dell’indagine? Si cerchi su google “casa doris bergamo” e legga i riferimenti all’indagine pubblicati dalla stampa, si parla di indagini, intercettazioni, fotografie e video. Più ufficiale della chiusura di un’indagine c’è solo la conclusione del processo, quindi se vuole può aspettare quella.

      1. Scritto da fabio

        lei può pensarla come vuole, tuttavia io continuo a credere che quando una notizia provoca tutte queste incertezze ( chi denuncia e chi difende ) sarebbe meglio che l’ufficio tirato in ballo … dicesse la sua per metter fine ad ogni dubbio. se poi lei ha la verità in tasca, buon per lei …

        1. Scritto da plinio

          mi scusi fabio se intervengo anche io nella discussione ma, davvero, la sua perplessità è incomprensibile. qual è l’ufficio tirato in ballo e che dovrebbe rispondere, secondo lei? le posizioni sono chiare, le indagini sono concluse ed il PM ha acquisito video e filmati. poi c’è una signora che sostiene il contrario. lei creda a chi vuole, ma mi pare ci sia abbastanza chiarezza.

          1. Scritto da Sil ana

            premesso che non mi piace chi si trincea dietro “X” “Y”!|! mi sembra comunque assurdo che si esprimano lapidari giudizi senza conoscere a fondo le circostanze e soprattutto le Persone!