BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Abu Dhabi Commercial Bank finanzia il primo airbus A380-800 di Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha ricevuto un finanziamento dalla Abu Dhabi Commercial Bank (ADCB), per il suo primo aereo Airbus A380-800, presentato giovedì 18 dicembre per la prima volta al pubblico all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

Più informazioni su

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha ricevuto un finanziamento dalla Abu Dhabi Commercial Bank (ADCB), per il suo primo aereo Airbus A380-800, presentato giovedì 18 dicembre per la prima volta al pubblico all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi. Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha ricevuto un finanziamento dalla Abu Dhabi Commercial Bank (ADCB), per il suo primo aereo Airbus A380-800, presentato oggi per la prima volta al pubblico all’aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

L’ADCB sta finanziando uno degli aerei A380-800 a seguito di un RFP globale.

L’A380 è il primo di dieci aerei dello stesso modello ordinati da Etihad Airways a entrare in servizio. James Rigney, Chief Financial Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Siamo emozionati di riscuotere un forte interesse dalle banche locali di Abu Dhabi continuando il nostro percorso di espansione. Il nuovo A380 segna l’apice dello sviluppo del nostro servizio con la presentazione di The Residence by Etihad, che porta a un nuovo livello di lusso nei cieli mai visto prima nella storia del settore dell’aviazione.

“ADCB ha offerto i migliori termini e condizioni competitive del mercato, conseguenza della crescente e approfondita conoscenza ed esperienza delle banche locali, che sta portando loro un vantaggio competitivo.”

Negli ultimi dieci anni Etihad ha raccolto oltre 8 miliardi di dollari da 68 istituzioni finanziarie per l’acquisto di aerei e motori. Ala’a Eraiqat, CEO e Board Member di ADCB ha dichiarato: “Siamo lieti di aver finanziato il primo A380-800 di Etihad Airways a seguito di un’offerta competitiva, e di condividere il successo di questo aereo unico nel suo genere. Insieme stiamo sostenendo l’impegno di Abu Dhabi per l’eccellenza e l’innovazione, ciascuno nel proprio ambito, creando un’importante base per il futuro degli Emirati Arabi Uniti. Il finanziamento dell’A380 è stato strutturato completamente all’interno di ADCB, per incontrare i più alti standard di finanziamento di aerei.”

Alcuni mesi fa Etihad Airways ha offerto una serie di seminari di formazione globale alle banche degli Emirati Arabi per condividere e promuovere una conoscenza locale approfondita del finanziamento nel settore dell’aeronautica. The Residence by Etihad, disponibile esclusivamente a bordo dell’A380, può ospitare uno o due persone e comprende un soggiorno, una camera matrimoniale separata e una stanza con bagno con doccia. Gli ospiti di The Residence avranno a disposizione anche un maggiordomo personale.

L’aereo sarà operativo sulla tratta da Abu Dhabi all’aeroporto di Londra Heathrow a partire dal 27 dicembre 2014.

ETIHAD AIRWAYS

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, è operativa dal 2003 e ha trasportato nel 2013 11,5 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi, Etihad Airways serve 111 destinazioni per il trasporto passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e America con una flotta di 109 velivoli tra Airbus e Boeing.

Sono stati ordinati altri 200 aerei, tra cui 71 Boeing 787, 25 Boeing 777-X, 62 Airbus A350 e nove Airbus A380. Etihad Airways ha quote di partecipazione nelle società airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia, Aer Lingus, Air Serbia, Jet Airways e sta definendo formalmente la propria partecipazione al capitale di Alitalia e della società registrata in Svizzera Etihad Regional, operato da Darwin Airline. Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Jet Airways ed Etihad Regional fanno inoltre parte di Etihad Airways Partners, un nuovo brand che riunisce compagnie aeree con la stessa mission aziendale per offrire ai clienti una scelta sempre più ampia grazie a collegamenti migliori, sapientemente programmati, e vantaggi per i frequent flyer.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.