BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Not in my name” A Nembro incontro sulle azioni dell’Isis

Giovedì 18 dicembre all’auditorium Modernissimo è in programma “Not in my name”, un incontro incentrato sulle crudeli azioni perpetrate dall’Isis. Per capirne di più, interverranno alla serata il vicario generale della confraternita Jerrai-Halveti in Italia Mohsen Mouelhi e il professor Gianluigi Della Valentina.

Più informazioni su

All’auditorium Modernissimo di Nembro è in programma “Not in my name”, un incontro incentrato sulle crudeli azioni perpetrate dall’Isis. LLL’appuntamento è giovedì 18 dicembre akke 20.45.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Amici della Biblioteca, in collaborazione con associazioni impegnate nelle diverse comunità religiose locali: Associazione “Biladi” (marocchina), Associazione “Diokko” (senegalese) e Acli. Gli organizzatori spiegano: “Abbiamo chiamato ad aiutarci a rifletter su queste vicende, sulle cause scatenanti tanta violenza, sul ruolo che ha l’economia globale, sul ruolo della religione, il dottor Mohsen Mouelhi, dal 2010 vicario generale della confraternita Jerrai-Halveti in Italia. Inoltre, abbiamo chiesto al professor Gianluigi della Valentina, già docente dell’università degli studi di Bergamo, di interloquire con Mohsen, di porre delle domande, di individuare argomenti utili ad approfondire la conoscenza degli avvenimenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da jj6

    E per fortuna qualche volta ci organizzano eventi di questo tipo(sempre gratuiti,senò mai nessuno ci andrebbe)il caro vecchio ex cinema Balilla,ora auditorium:una catedrale in mezzo al deserto…

    1. Scritto da plinio

      ne riparliamo domani, dopo aver contato le persone che hanno partecipato all’evento.