BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Feste di Natale, anche in provincia concerti e spettacoli

Per celebrare l'arrivo delle festività, in provincia tante occasioni di divertimento per grandi e piccini, alla scoperta delle tradizioni e della magia del Natale.

Il Natale sta arrivando e nei diversi paesi della provincia si terranno molte iniziative per festeggiare il periodo più magico dell’anno. Tante occasioni di divertimento per grandi e piccini, per scoprire le tradizioni e godere dell’atmosfera incantata del Natale.

Di seguito il calendario.

Lovere

Giovedì 18 dicembre

A partire dalle 14:30 si terrà la festa natalizia all’oratorio. Un pomeriggio di festa con musica dal vivo, animazione, premi, allegria e la partecipazione del coro “Maestro G. Macario” di Lovere diretto dal maestro Cocchetti.

Nembro

Sabato 20 dicembre

Festa di Natale alla Biblioteca centro Cultura

ore 15: realizzazione dei biglietti di auguri in diverse lingue;

ore 15:30: costruzione dell’albero di Natale;

ore 16: scoperta di tutte le feste del mondo;

ore 16:30: animazione per bambini “Tre babbi per un Natale”;

ore 17: brindisi con bollicine e panettone.

Sabato 27 dicembre

Nell’Auditorium “Modernissimo” alle 21 si terrà il concerto di Natale della banda di Nembro e di Alzano Lombardo, con la partecipazione straordinaria di Gianluigi Trovesi. L’ingresso è libero e gratuito.

Ponteranica

Sabato 20 dicembre

Nella chiesa parrocchiale santi Alessandro e Vincenzo di Ponteranica Alta alle 20:45 si terrà il tradizionale concerto di Natale. Il concerto del “CorOrchestra Cantarchevai”, con il loro spettacolo “Nadal Encara!” vedrà la partecipazione degli alunni delle classi 4° e 5° delle scuole elementari “L. Lotto” e “G. Rodari”. Lo spettacolo è nato da un lavoro di preparazione fatto con i ragazzi delle due scuole attraverso sei incontri di propedeutica musicale tenuti da Oliviero Biella, direttore del “CorOrchestra Cantarchevai”.

Scanzorosciate

Domenica 21 dicembre

La compagnia teatrale “La banda dell’ortica” presenterà lo spettacolo “La regina della neve. Fiaba in sette storie”, liberamente tratto da “La regina della neve” di H. C. Andersen. La rappresentazione si terrà alle 16 nel cineteatro dell’oratorio di Negrone, in via san Pantaleone.

Zogno

Domenica 21 dicembre

Arriva Babbo Natale con animazione nelle vie del centro

dalle 10:30 alle 12 e dalle 14 alle 18:30: trenino di Natale, spettacolo itinerante di zampognari e distribuzione del calendario comunale;

dalle 15 alle 18: arriva Babbo Natale, distribuzione di dolci e caramelle, consegna delle letterine nell’ufficio natalizio con le nataline postine; truccabimbi, sculture con palloncini e pop corn gratis per i bambini;

dalle 15 alle 19: caldarroste.

Erika Dossena

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Magister

    Che titolo è? Bastava “Feste di Natale in Provincia concerti e spettacoli” siete città centrici, convinti che tutto sia li, siete solo il 10% della popolazione provionciale, guardare oltre non fa male non siete il centro del mondo vi sopravvalutate un pò.