BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cosimo Orban a Tag #inthecity: potenzialità e prospettive della stampa 3D

In un incontro nella sede di Tag #inthecity il modellatore e artista digitale Cosimo Orban spiega le potenzialità e le prospettive della stampante 3D: appuntamento giovedì 18 dicembre alle 18.

Più informazioni su

Cosimo Orban, modellatore 3D e artista digitale, è specializzato nelle tecnologie di stampa 3D e nell’ottimizzazione della produzione mediante tali tecnologie.

Sarà lui a presentare il 18 dicembre alle 18 questo avvenieristico tipo di arte. Un evento particolare, su come queste tecnologie arrivano e spazzano via il vecchio modo di pensare e produrre, rimpiazzandolo con una nuova ondata di creatività ed eccitanti prospettive di business. Chiamata da molti la terza rivoluzione industriale, la stampa 3D ha preso d’assalto le news tecnologiche a ritmo serrato con nuovi prodotti e iniziative che fanno usi interessanti di questo nuovo modo di creare.

Dalla gioielleria alla meccanica ad alte prestazioni al settore medicale, i campi di utilizzo sono sempre crescenti ed alcuni riescono già a cavalcare l’onda di quello che sarà il nuovo paradigma produttivo del futuro. Introducendo la tecnologia e le sue caratteristiche, verrano esposte applicazioni più interessanti, le più intriganti e le più avvenieristiche e si proprorrà una visione del futuro della produzione in stampa 3D.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti, fissato a Tag #inthecity ( piazza Vittorio Veneto 6, accanto alla sede di UBI Banca Popolare di Bergamo).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.