BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borgo Santa Caterina, festa dei commercianti “Qui non solo movida”

“Questo è un nuovo inizio per il Borgo d'Oro”. Dopo le polemiche in seguito all'ordinanza decisa dal Comune di Bergamo per limitare i disagi in Borgo Santa Caterina, i commercianti scendono in piazza. Non per protestare, ma per coinvolgere i cittadini e rivelare il volto del Borgo troppo nascosto, quello di un quartiere vivo non solo durante le ore notturne.

Più informazioni su

“Questo è un nuovo inizio per il Borgo d’Oro”. Dopo le polemiche in seguito all’ordinanza decisa dal Comune di Bergamo per limitare i disagi in Borgo Santa Caterina, i commercianti scendono in piazza. Non per protestare, ma per coinvolgere i cittadini e rivelare il volto del Borgo troppo nascosto, quello di un quartiere vivo non solo durante le ore notturne.

Domenica 21 dicembre, dalle 15 fino alle 19, la via si animerà grazie alle iniziative promosse dall’associazione dei commercianti: artisti di stada, vin brulè, spettacoli. L’ospite d’eccezione sarà Babbo Natale. La strada non potrà essere chiusa perché la partita dell’Atalanta contro il Palermo impone misure di sicurezza necessarie ad evitare problemi.

“Vogliamo far rinascere il borgo d’Oro, rispondere alle polemiche con i fatti – spiega Eleonora Piccinni, presidentessa dei commercianti -. Vogliamo dare un messaggio forte: qui non ci sono solo bar e movida notturna. E’ un quartiere vivo, spesso visto come un bronx a causa delle notizie e delle proteste. A tutti i negozi verranno donati ramoscelli di alloro per simboleggiare la rinascita di questo borgo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.