• Abbonati
Bergamo

Al Giovanni XXIII aperte le iscrizioni al corso di formazione per volontari

Sono aperte le iscrizioni per la “Scuola estiva in Ospedale 2015”, il corso di formazione per i volontari promosso dall’associazione “conGiulia” onlus. Gli incontri cominceranno il 14 gennaio all’Ospedale “Giovanni XXIII” di Bergamo ed è possibile iscriversi entro il 7 gennaio.

Dopo le esperienze molto positive delle ultime due estati, ha preso il via l’edizione 2015 della “Scuola estiva in Ospedale”. Il 14 gennaio inizierà il nuovo corso di formazione per i volontari che vorranno aderire al progetto, sono aperte le iscrizioni entro mercoledì 7 gennaio.

La “Scuola estiva in Ospedale” nasce in seguito ad un progetto promosso dall’Associazione conGiulia Onlus formulato nel marzo 2013, frutto della collaborazione fra: Ufficio scolastico territoriale, scuole Polo di Bergamo per la Scuola in Ospedale: Istituto Mamoli, Istituto comprensivo Nullo, Università agli Studi di Bergamo, Cremit – Università Cattolica di Milano e Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’iniziativa ha l’obiettivo di permettere ai ragazzi iscritti a scuola, ricoverati nei reparti pediatrici dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII o allettati al proprio domicilio a seguito di grave infortunio o malattia, di avere un supporto didattico anche durante il periodo estivo, quando la scuola statale operante nei reparti ospedalieri pediatrici interrompe le normali attività. La proposta di adesione al progetto è rivolta a docenti di ogni ordine e grado per la didattica in ospedale con i bambini e i ragazzi degenti, ma anche a chiunque (purchè maggiorenne) voglia adoperarsi nell’ambito del servizio di segreteria.

A chi desiderasse prestare servizio volontario all’interno di questo progetto, viene offerto un corso di formazione per permettere l’inserimento nella delicata realtà ospedaliera e il corretto approccio con i bambini e i ragazzi degenti.

È possibile iscriversi al corso di formazione e al progetto, è necessaria la compilazione di un modulo online entro mercoledì 7 gennaio 2015: http://www.congiulia.com

Per qualsiasi chiarimento contattare all’indirizzo studia.congiulia@gmail.com.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI