BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sciopero e partita, dopo le polemiche (forse) riapre il viale del centro

I commercianti chiedono un passo indietro sulla zona a traffico limitato natalizia e probabilmente ci sarà, ma non per un ripensamento sull'operazione chiusura del centro. Domenica 21 dicembre sono infatti in programma la partita dell'Atalanta e uno sciopero degli straordinari della Polizia locale, motivo per cui Palafrizzoni potrebbe lasciare aperto viale Roma e chiudere solo la zona di piazza Matteotti.

Più informazioni su

I commercianti chiedono un passo indietro sulla zona a traffico limitato natalizia e probabilmente ci sarà, ma non per un ripensamento sull’operazione chiusura del centro. Domenica 21 dicembre sono infatti in programma la partita dell’Atalanta e uno sciopero degli straordinari della Polizia locale, motivo per cui Palafrizzoni potrebbe lasciare aperto viale Roma e chiudere solo la zona di piazza Matteotti. Sono le modalità operative spiegate dall’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni durante l’accesa discussione in Consiglio comunale sulla ztl. Il capogruppo della Lega Alberto Ribolla e il consigliere della lista Tentorio Danilo Minuti hanno presentato un’interrogazione e un ordine del giorno per chiedere di sospendere la chiusura del viale del centro che ha scatenato le polemiche dei commercianti. L’amministrazione non intende fare passi indietro, anzi, ha ribadito la volontà di voler continuare a proporre la ztl anche in futuro. Domenica 21 dicembre però i due eventi straordinari impongono una ridefinizione delle priorità.

Ecco la cronaca del dibattito in aula:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Andrea

    Al di la delle cause di forza maggiore di domenica 21, auspico che la chiusura del centro possa ripendere e continuare subito dopo. Bergamo in Europa!

  2. Scritto da Livia

    basta sceneggiate lasciate la città libera, noi a piedi non andiamo, in centro