• Abbonati
L'inchiesta

Piscine di Cologno al Serio, Fiamme Gialle in Comune Acquisita la documentazione

Un progetto da 8,7 milioni di euro voluto anche dal Comune, il fallimento del gestore, il rischio di mandare in rosso perpetuo le casse dell'amministrazione e ora la visita Guardia di Finanza. Nuova puntata del caso delle piscine di Cologno al Serio. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno bussato alle porte del municipio per sequestrare alcuni documenti relativi alla realizzazione e gestione dell'impianto.

Un progetto da 8,7 milioni di euro voluto anche dal Comune, il fallimento del gestore, il rischio di mandare in rosso perpetuo le casse dell’amministrazione e ora la visita Guardia di Finanza. Nuova puntata del caso delle piscine di Cologno al Serio. Gli uomini delle Fiamme Gialle hanno bussato alle porte del municipio per sequestrare alcuni documenti relativi alla realizzazione e gestione dell’impianto.

Se l’amministrazione, guidata dal leghista Claudio Sesani, non riuscirò a trovare un altro gestore in grado di sobbarcarsi le rate del mutuo rischia di pagare tutto la collettività. Per questo motivo il primo cittadino ha chiesto che il debito vengaspalmato trentennale al posto dell’attuale fissato a 20 anni. Dal 2012, quando l’impianto è stato chiuso, l’opposizione e comitati di cittadini hanno denunciato più volte la cattiva gestione del caso, anche con precisi esposti alla procura. Che ora vuole vederci chiaro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Centrale torcia al plasma
Bassa
Inceneritore a Cologno, battaglia dell’opposizione: “Non tutela la salute”
Torcia al plasma
La replica
Centrale a Cologno “Non è inceneritore, produce energia pulita”
Torcia al plasma
La replica
Centrale rifiuti a Cologno, l’opposizione: “Serve referendum”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI