BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hunziker nei 300 più ricchi di Svizzera dopo le nozze con Tomaso Trussardi fotogallery

La rivista economica “Bilanz” ha inserito Michelle Hunziker tra i trecento più ricchi di Svizzera: merito del matrimonio con Tomaso Trussardi che avrebbe portato il patrimonio complessivo della showgirl a 200-250 milioni di franchi svizzeri.

Più informazioni su

Michelle Hunziker entra a far parte della classifica dei 300 Paperoni di Svizzera: a dirlo è la rivista economica “Bilanz” che, ogni anno, mette in fila i più ricchi della Confederazione elvetica. Un ingresso dovuto, sempre secondo “Bilanz”, al matrimonio con il bergamasco Tomaso Trussardi che ha portato il patrimonio della showgirl a 200-250 milioni di franchi svizzeri.

Niente a che vedere con il portafoglio dei primi classificati: a comandare, per la tredicesima volta consecutiva e dall’alto dei suoi 42-43 miliardi di franchi, è la famiglia Kamprad, proprietaria del colosso svedese Ikea. Il fondatore Ingvar Kamprad, con i figli Peter, Jonas e Mathias ora al comando dell’azienda, sono svedesi ma in possesso di passaporto svizzero, pur non risiedendo più nella Confederazione.

Seguono le famiglie Oeri e Hoffman, eredi dell’impero Roche, con un patrimonio di 26-27 miliardi e il banchiere svizzero brasiliano Jorge Paulo Lemann con i suoi 25-26 miliardi frutto delle partecipazioni in 3G Capital of Brasil e, tra le altre, Heinz, Budweiser e Burger King. Entra in classifica anche Sebastian Vettel, con un patrimonio di 100-150 milioni di franchi.

Nel 2014 le 300 persone più ricche di svizzera hanno accresciuto il proprio patrimonio di 25 miliardi rispetto allo scorso anno, salendo a 589 miliardi di franchi: un trend in continua crescita dal 2009 ad oggi. Secondo “Bilanz” i più ricchi di Svizzera possiedono un patrimonio che raggiunge quasi quello generato dall’intera Confederazione in un anno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roby

    …che faticaccia lavorare a Striscia la Notizia…

  2. Scritto da Mara

    Qeste sono le notizie da far leggere alla gente che non arriva a fine mese e magari non riesce a fare i regali ai figli!!!!.
    Servono ad affrontare la giornata con positività!!!!!!

  3. Scritto da professionale

    da buona svizzera è una che nel lavoro si sbatte di brutto ed è arrivata li per meriti suoi senza vendersi a nessuno. Mi auguro faccia un po’ di beneficenza a chi ne ha bisogno e aiuti Bergamo anche a livello economico.

    1. Scritto da Aurelio

      Non sapevo che avere un posteriore a mandolino fosse un grande merito…. direi che è culo….. E’ arrivata alla notorietà in Italia grazie al suo posteriore fotografato per la pubblicità degli slip “Roberta”….

      1. Scritto da =)))

        Commento bellissimo. E replica ancor più bella a un post a dir poco penoso.

      2. Scritto da Lina

        ma la colpa è di certi tipi italiani che dovrebbero assumere presentatrici italiane per poi tenerci i soldi qui senza far guadagnare chi è già straricco, per poi portare in Svizzera i soldini italiani ah ah ah ah facciamo ridere i polli

  4. Scritto da Andrea

    Non si direbbe, dal momento che è al lavoro a Striscia la Notizia col pancione. Sembra una schiava del lavoro…