BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gorgonzola Novara si mangia la Foppa in tre set

La nona di Campionato non porta punti alla Foppapedretti. Ospite della Igor Gorgonzola Novara, la formazione rossoblù ha ceduto la vittoria in tre set alla seconda della classe.

Più informazioni su

La nona di Campionato non porta punti alla Foppapedretti. Ospite della Igor Gorgonzola Novara, la formazione rossoblù ha ceduto la vittoria in tre set alla seconda della classe. Non è bastato pescare tra tutte le atlete a disposizione: dopo aver iniziato la sfida con Radecka al palleggio, Plak opposta, il libero Merlo, le centrali Paggi e Melandri, le schiacciatrici Loda e la recuperata Blagojevic, il tecnico Lavarini ha provato a cambiare in corsa inserendo prima Deesing e poi Tasca per Paggi, ha dato spazio a Sylla che, dentro per Loda, ha chiuso la sua gara con 9 punti conquistati in attacco, uno alla battuta e uno a muro. Ma sul fronte opposto, sono risultate incontenibili le centrali Guiggi e Chirichella (rispettivamente il 75 e il 78% di realizzazione in attacco) e la ex rossoblù Barun, risultata best scorer del match con 18 punti. Domenica, per l’ultima gara dell’anno al PalaNorda, la Foppapedretti sarà chiamata al riscatto affrontando Forlì.

Igor Gorgonzola Novara-Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-13, 25-19, 25-19)

Igor Gorgonzola Novara: Partenio n.e., Klineman 11, Kim n.e., Guiggi 14, Bonifacio, Chirichella 8, Sansonna (L), Alberti, Signorile 1, Hill 9, Barun 18, Zanette n.e. All. Pedullà

Foppapedretti Bergamo: Mori n.e., Deesing 1, Loda 3, Paggi, Blagojevic 8, Merlo (L), Melandri 7, Radecka, Plak 9, Mambelli n.e., Sylla 11, Tasca. All. Lavarini

Arbitri: Matteo Cipolla e Umberto Ravallese Note

Durata Set: 21’, 25’, 28’

Battute Vincenti: Novara 2, Bergamo 1

Battute Sbagliate: Novara 8, Bergamo 7

Muri: Novara 9, Bergamo 4

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.