BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Alterità e trascendenza” Al Mascheroni incontro con don James Organisti

Martedì 16 dicembre all’auditorium del liceo scientifico Mascheroni è in programma un incontro con don James Organisti, docente all’università degli studi di Bergamo., Tema e titolo della serata, promossa da Noesis, è “La parola tra alterità e trascendenza uin Levinas e Deleuze”.

Più informazioni su

All’auditorium del liceo scientifico Mascheroni è in programma un incontro con don James Organisti, docente all’università degli studi di Bergamo. Tema e titolo della serata è “La parola tra alterità e trascendenza uin Levinas e Deleuze”.

L’appuntamento è martedì 16 dicembre alle 20 ed è promosso da Noesis – Libera associazione per la diffusione e lo studio delle discipline filosofiche.

Laureato in filosofia, don James Organisti, sacerdote della Diocesi di Bergamo, ha perfezionato i propri studi in Filosofia teoretica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Attualmente è docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo e insegna Storia della filosofia presso il Dipartimento di Scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Bergamo. Si occupa di storia della filosofia e, particolarmente, di alcune figure chiave della filosofia contemporanea, tra cui Lévinas e Deleuze. Il suo lavoro coinvolge anche lo studio del rapporto storicamente evolutosi tra fede e ragione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.