• Abbonati
Le pagelle

Nella debacle romana si salva Stendardo Attaccanti troppo passivi

Nella trasferta romana si salvano solo Sportiello, che prende tre gol ma ne salva altri due, e Stendardo: per il resto tutti rimandati, specialmente i giocatori offensivi che non hanno mai impegnato Marchetti.

Sportiello 6: non può nulla sulla doppietta di Mauri, qualcosa di più forse poteva fare sul colpo di testa vincente di Lulic. Nella sua partita anche due miracoli su Felipe Anderson e Keita.

Benalouane 5: gli sono toccati a turno Felipe Anderson, Mauri e Keita. Non una gara semplice per il francese che si è perso anche Lulic in occasione del 3-0.

Stendardo 6: il migliore della retroguardia nerazzurra. Fa la guerra con Djordjevic e spesso ha la meglio sul serbo: volendo trovare il pelo nell’uovo si fa portare fuori posizione in occasione del primo gol.

Cherubin 5: tocca a lui l’ingrato compito di gestire gli inserimenti dei centrocampisti biancocelesti. Sul primo gol viene bruciato dall’accelerazione di Felipe Anderson.

Del Grosso 5: in copertura serata da incubo con le folate di Felipe Anderson e le continue sovrapposizioni di Basta. Poteva sicuramente spingere di più per costringere il brasiliano in copertura (18’st Dramè 5,5: entra bene in partita, tenendo almeno in velocità Felipe Anderson, vero e proprio spauracchio della difesa nerazzurra. Un po’ troppo passivo sul secondo gol di Mauri che ha il tempo per mettere a terra il pallone, sistemarselo e battere Sportiello).

Migliaccio 5: presente quando c’è da coprire, un po’ meno quando c’è da accompagnare. Condizionato da un giallo in avvio di ripresa, si fa sfilare a due passi il pallone che finirà a Mauri per l’1-0 che cambierà il volto della partita (15’st D’Alessandro 5: ingresso promettente, poi si scatena la Lazio e per lui ci sono pochi spazi).

Cigarini 5: giusto un paio di intuizioni e poco più. Ben pressato dai centrocampisti laziali fatica a ritagliarsi il proprio spazio vitale. Non la gara giusta per riappacificarsi coi tifosi dopo lo screzio post-Cesena.

Carmona 5,5: Gonzalez e Lulic si inseriscono con una continuità impressionante, difficile, se non impossibile, stare dietro a tutti. Nel finale prova anche la conclusione da fuori ma senza troppe pretese.

Moralez 5: tra le linee poteva dare fastidio ad una Lazio lenta, invece si fa ingabbiare da Ledesma e Gonzalez e finisce per estraniarsi dal match. Dopo l’ingresso di D’Alessandro si sposta a sinistra ma da quella parte Basta era in serata di grazia.

Denis 5: al Tanque non fa bene nemmeno l’aria di Roma. L’unico tentativo arriva a cinque minuti dalla fine, a partita ormai compromessa. Rimane un rebus questa prima metà di stagione del capitano nerazzurro al quale manca da morire la rete.

Bianchi 5,5: qualcosa in più di Denis almeno in termini di sponde e di sportellate coi difensori laziali. Colantuono per rinfrescare l’attacco sceglie di sacrificare lui (28’st Boakye s.v.).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lazio-Atalanta 3-0
Serie a
Lazio-Atalanta 3-0 Doppio Mauri e Lulic: nerazzurri travolti
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI