BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pd e il Jobs Act “Quale lavoro, quali diritti?”

Lunedì 15 dicembre alle 18 alla sede del circolo Pd di Seriate, in via Monte Campione, l'onorevole Antonio Misiani e lo studioso Michele Dal Lago discuteranno sugli aspetti delle nuove normative introdotte con il Jobs Act.

Più informazioni su

Il circolo PD di Seriate propone un dibattito di approfondimento sul Jobs Act per lunedì 15 dicembre, alle 18, al Circolo del Partito Democratico in via Monte Campione. In una fase così delicata per il mercato del lavoro Italiano, il Partito Democratico prova ad analizzare il jobs act secondo due prospettive diverse, per capire come questa legge cambierà il mercato del lavoro in Italia.

Al tavolo si confronteranno l’onorevole Antonio Misiani, deputato e membro della V commissione bilancio,tesoro e programmazione e Michele Dal Lago, studioso dell’evoluzione dei modelli di raccordo tra istruzione e mercato del lavoro.

Durante l’incontro si affronterà la riforma in ambito europeo e dal punto di vista storico, di come cambieranno le forme contrattuali e il mercato del lavoro, di come funzioneranno gli ammortizzatori sociali e di come si sono evoluti i modelli di controllo regolazione della forma lavoro, con uno sguardo al conflitto industriale nel dibattito politico contemporaneo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.