BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Presente Prossimo” A Casirate d’Adda incontro con Tiziano Fratus

Sabato 13 dicembre a Casirate d'Adda è in programma un incontro con lo scrittore Tiziano Fratus. Un’iniziativa del festival dei narratori italiani “Presente Prossimo”.

Sabato 13 dicembre a Casirate d’Adda è in programma un incontro con lo scrittore Tiziano Fratus. L’appuntamento è alle 18 al Centro Civico "Cento passi" in via Bergamina, 9 e rientra tra le proposte del festival dei narratori italiani “Presente Prossimo”. La presentazione dell’autore e la conduzione della serata è affidata a Davide Sapienza.

Tiziano Fratus ha concepito i concetti di "Homo Radix" e "alberografia" che si sviluppandoli in una serie di libri fra i quali L’Italia è un bosco (Laterza), Manuale del perfetto cercatore d’alberi (Feltrinelli), Il sussurro degli alberi (Ediciclo), Giona delle sequoie (inedito). Guida passeggiate per cercatori di alberi secolari, tiene mostre fotografiche e disegna itinerari botanici. Ha pubblicato diversi libri di poesia e ha in cantiere Un quaderno di radici per l’editore Feltrinelli.

Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.presenteprossimo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.