BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il M5S Bergamo esporta “Rifiuti zero” fino a Livorno

Il tour Rifiuti zero del Movimento 5 Stelle di Bergamo varca i confini della provincia e approda fino in Toscana. Il seminario di buone pratiche legate allo smaltimento dei rifiuti ha “contagiato” migliaia di cittadini grazie alla sensibilizzazione portata di Comune in Comune dagli attivisti del Movimento 5 Stelle. Roberto Fiorendi, che ha fatto di “Rifiuti Zero” una missione, ha tenuto centinaia di serate in tutta la Bergamasca e non solo.

Più informazioni su

Il tour Rifiuti zero del Movimento 5 Stelle di Bergamo varca i confini della provincia e approda fino in Toscana. Il seminario di buone pratiche legate allo smaltimento dei rifiuti ha “contagiato” migliaia di cittadini grazie alla sensibilizzazione portata di Comune in Comune dagli attivisti del Movimento 5 Stelle. Roberto Fiorendi, che ha fatto di “Rifiuti Zero” una missione, ha tenuto centinaia di serate in tutta la Bergamasca e non solo. “Si tratta di "un viaggio, una strategia, alla portata di tutti, che ha l’obiettivo di promuovere presso le amministrazioni locali e e le aziende lo sviluppo della filiera del riciclo in luogo di quella dell’incenerimento – spiega Fiorendi -. Questo progetto si basa sulla sostenibilità economica e su quella ambientale, rispetta la legge europea e ci permette anche di creare nuovi posti di lavoro". 

Sabato mattina 13 dicembre sarà a Venturina – Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. Ad accompagnarlo Manuel Steffenoni, consigliere comunale di Dalmine, che ha instaurato con gli attivisti livornesi un “gemellaggio” politico-amministrativo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Dove non si punta a rifiuti zero i motivi sono d’incapacità o accordi con la mafia dove il giro d’affari dei rifiuti frutta miliardi.

  2. Scritto da nino cortesi

    Beati loro.