BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dea, Biava recupera Dubbio Zappacosta Quale undici a Roma?

Per la gara di sabato con la Lazio Colantuono ritrova il difensore bergamasco e spera di poter riavere a disposizione, almeno in panchina, l'ex terzino dell'Avellino. Il grande dubbio è legato al modulo: 4-4-1-1 o 4-3-3: tu chi schiereresti contro la Lazio?

Più informazioni su

Tanti, tantissimi dubbi per mister Colantuono in vista della trasferta di Roma, dove sabato la sua Atalanta sarà ospite della Lazio di Pioli. La situazione degli infortunati, se si escludono i lungodegenti Rosseti, Estigarribia e Raimondi, va pian piano migliorando: Biava ha ripreso ad allenarsi col gruppo mentre per Zappacosta c’è un cauto ottimismo visto il dolore che sta lentamente scomparendo dopo la forte contusione subita all’anca nel match di domenica scorsa.

Il tecnico di Anzio in queste ultime ore a Zingonia cercherà di sciogliere gli ultimi dubbi. Quelli più grandi e importanti sono legati al modulo: 4-4-1-1 o 4-3-3? L’impressione è che non si voglia stravolgere più di tanto la formazione che nell’ultima uscita, seppur faticando, ha strappato tre punti d’oro al Cesena, ribaltando una situazione che si stava facendo drammatica. Per questo la difesa potrebbe restare la stessa, eccezion fatta per l’out sinistro che vedrà il rientro di Dramè, che ha scontato la squalifica, la posto di Del Grosso, mentre Biava non dovrebbe essere rischiato. In mezzo al campo Carmona e Cigarini sono praticamente certi della maglia da titolare, con Gomez a sinistra e, in sostituzione di Zappacosta (che comunque non è un esterno alto), potrebbe rivedersi dal 1′ D’Alessandro. In caso di centrocampo a tre il favorito sarebbe Migliaccio, con il Papu spostato in attacco al fianco di Denis e Maxi Moralez (o Boakye, che rientrerà dalla squalifica).

Tu che consigli daresti a Colantuono? Commenta e fai la tua formazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Daniel

    4-3-3 Sportiello,Zappacosta,Stendardo, Bounalane,Drame,Baselli,Carmona, Cigarini,Moralez,Gomez,Boakye

  2. Scritto da nino cortesi

    Che fine ha fatto Baselli? Serve!
    Girala e pirlata, i bomber sono Boakjè e Moralez.
    Boakjè centravanti.
    Moralez rifinitore centrale dietro Boakjè nel 4-4-1-1.
    Squadra alta ed aggressiva. Si fa meno fatica aggredendo che aspettando perchè è più appagante.