BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Donizetti concerto solidale dei 2 Mondi in memoria di Battisti

Venerdì 12 dicembre al teatro Donizetti è in programma “Io Tu Noi Lucio”, un concerto-tributo dedicato a Lucio Battisti. A esibirsi i 2 Mondi insieme alla Vent Symphony Orchestra.

Più informazioni su

Al teatro Donizetti è in programma “Io Tu Noi Lucio”, un concerto-tributo dedicato a Lucio Battisti. A esibirsi i 2 Mondi insieme alla Vent Symphony Orchestra. L’appuntamento è venerdì 12 dicembre alle 21: nel corso della serata verranno eseguiti i brani più amati del celebre cantautore.

Il costo di ingresso è di 25 euro e il ricavato verrà devoluto a favore dell’associazione Spazio Autismo Onlus e della Mensa dei poveri dei Frati Cappuccini.

L’associazione Spazio Autismo onlus di Bergamo è nata nel 2000 dall’impegno di un gruppo di persone sensibili alle problematiche dei bambini e dei ragazzi con autismo. È Onlus dal 2003. Tra le sue attività spiccano i moduli di base per l’integrazione, lo spazio Junior e lo Spazio Estate. Progetto d’eccellenza di Spazio Autismo è la sua sezione musicale “La Nota in Più” che offre una formazione musicale pluriennale che confluisce nell’Orchestra Sinfonica che tiene regolarmente concerti con repertorio sinfonico.

La Mensa dei poveri, realizzata dai Frati minori Cappuccini di Bergamo nel convento di via dei Cappuccini e dedicata a Padre Alberto Beretta, offre gratuitamente il pasto di mezzogiorno durante tutto l’anno, escluso il mese di agosto e alcuni giorni a Natale e Pasqua,mediamente a 130 persone, di cui circa la metà donne. Il servizio, offerto a chiunque si presenti, è svolto da un frate responsabile e da una trentina di volontari nei locali recentemente ristrutturati con la realizzazione di una cucina autonoma e dei locali tecnici necessari al confezionamento e alla conservazione dei cibi, che aziende e privati possono donare.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotarsi è possibile contattare Marco Daminelli, chiamando il numero 393-9483546 oppure inviando un’email a daminellimarco@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.