BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Natale degli Edili 2014 Il regalo è la nuova Cittadella dell’Edilizia

Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, la Scuola Edile di Bergamo, la Cassa Edile e il Cpt organizzano il "Natale degli edili", al quale parteciperanno anche le parti sociali del settore.

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, la Scuola Edile di Bergamo, la Cassa Edile e il Cpt organizzano il "Natale degli edili", al quale parteciperanno anche le parti sociali del settore. La tradizionale festa natalizia, che si svolgerà sabato 13 dicembre presso l’EdilForum di via Locatelli a Seriate, si aprirà con la Santa Messa celebrata da don Andrea Mangili, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, seguita dalla consegna delle borse di studio agli studenti che hanno conseguito significativi risultati formativi e degli attestati di qualifica e specializzazione agli allievi che hanno terminato il corso di studi nel  2014.

Quest’anno la tradizionale festa di Natale, alla quale parteciperanno anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente della Provincia Matteo Rossi, sarà particolarmente significativa, in quanto saranno inaugurate la nuova sede della Cassa Edile e la nuova ala del laboratorio Guatterini della scuola edile. 

Presso gli spazi di via Locatelli, dove hanno già sede la Scuola Edile e il Cpt, nasce quindi ufficialmente la nuova “Cittadella dell’Edilizia”, un vero e proprio polo destinato a diventare un punto di riferimento per le imprese e i lavoratori del settore. La nuova ala è stata progettata dagli architetti Davide Brembilla e Francesco Forcella, ai quali sabato sarà consegnato il Premio Opera Prima 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.