BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fim, cambio della guardia Nieri è il nuovo segretario Sostituisce Gervasoni

Cambio della guardia alla guida dei metalmeccanici orobici della Cisl: Luca Nieri prende il posto di Valentino Gervasoni come segretario generale della categoria.

Più informazioni su

Luca Nieri è il nuovo segretario della Fim Cisl di Bergamo: l’ex segretario territoriale di Treviglio prende il posto di Valentino Gervasoni che guidava la categoria dal 17 maggio 2012.

Un avvicendamento già nell’aria che si è concretizzato alla presenza del segretario generale Marco Bentivogli: il direttivo ha ringraziato Valentino Gervasoni per il prezioso lavoro fatto nella categoria di cui aveva preso le redini due anni e mezzo fa quando, dopo 10 anni di segreteria, era stato chiamato a sostituire Ferdinando Uliano.

“Siamo arrivati al completamento di un percorso che era nell’aria da diverso tempo – commenta a caldo il neo segretario Luca Nieri – Il risultato che ne emerge è quello della compattezza dell’organizzazione, pronta ad affrontare le proprie sfide sul territorio, dalla gestione della crisi all’unificazione con la Femca che ci porterà ad avere un grande sindacato dell’industria. Un altro obiettivo è l’unità sindacale che per noi rappresenta un valore: speriamo di raggiungerla nei prossimi anni attraverso il rispetto dell’altro e la capacità di ascolto, due strumenti per avvicinarsi tanto nei territori quanto a livello nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.