• Abbonati
Bergamo

Camera di Commercio Nuovo colpo di scena per il rinnovo del vertice

Nel rinnovo per i vertici della Camera di Commercio di Bergamo si segnala una nuova tappa. La direzione legale della Regione Lombardia con decreto numero 39 stabilisce nuovi pesi alle associazioni.

Il percorso per il rinnovo del vertice della Camera di commercio di Bergamo segna una nuova tappa. Decisivo il ruolo della Regione Lombardia che, attraverso la sua direzione legale, ha comunicato con il decreto 39, ha stabilito nuove modalità e pesi per il nuovo consiglio camerale. Di fatto, il duello tra Imprese & Territorio e Confindustria Bergamo segna un punto a favore del primo schieramento.

Imprese & Territorio si aggiudica una serie di seggi in bilico nei vari apparentamenti e così si prospetterebbe un mandato bis alla presidenza per Giovanni Paolo Malvestiti. Sui 33 seggi a disposizione – ai 32 del passato si aggiunge il seggio degli Ordini professionali che andrebbe ad Alberto Carrara, presidente dell’Ordine dei Commercialisti – il Comitato dei dieci, apparentato in questa tornata con la Compagnia delle Opere se ne aggiudica 24, il 72% del totale. Confindustria Bergamo, alleata con Ance, avrà quattro seggi, la metà di 4 anni fa.

Entro il 10 gennaio le organizzazioni dovranno comunicare alla Regione i nominativi della nuova Camera di Commercio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI