BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camera di Commercio Nuovo colpo di scena per il rinnovo del vertice

Nel rinnovo per i vertici della Camera di Commercio di Bergamo si segnala una nuova tappa. La direzione legale della Regione Lombardia con decreto numero 39 stabilisce nuovi pesi alle associazioni.

Più informazioni su

Il percorso per il rinnovo del vertice della Camera di commercio di Bergamo segna una nuova tappa. Decisivo il ruolo della Regione Lombardia che, attraverso la sua direzione legale, ha comunicato con il decreto 39, ha stabilito nuove modalità e pesi per il nuovo consiglio camerale. Di fatto, il duello tra Imprese & Territorio e Confindustria Bergamo segna un punto a favore del primo schieramento.

Imprese & Territorio si aggiudica una serie di seggi in bilico nei vari apparentamenti e così si prospetterebbe un mandato bis alla presidenza per Giovanni Paolo Malvestiti. Sui 33 seggi a disposizione – ai 32 del passato si aggiunge il seggio degli Ordini professionali che andrebbe ad Alberto Carrara, presidente dell’Ordine dei Commercialisti – il Comitato dei dieci, apparentato in questa tornata con la Compagnia delle Opere se ne aggiudica 24, il 72% del totale. Confindustria Bergamo, alleata con Ance, avrà quattro seggi, la metà di 4 anni fa.

Entro il 10 gennaio le organizzazioni dovranno comunicare alla Regione i nominativi della nuova Camera di Commercio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.