BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Legge elettorale, la Lega Nord presenta 10.500 emendamenti

Sono 10.500 gli emendamenti presentati dalla Lega alla Riforma della Legge elettorale. Li ha consegnati questo pomeriggio in commissione Affari Costituzionali del Senato Roberto Calderoli trasportandoli su tre carrelli. "Siamo pronti a ritirarli - ha detto Calderoli - se il Governo mostrerà buonsenso altrimenti li votiamo tutti". Il rischio, inoltre, ha affermato il parlamentare, è quello che domani vengano presentati altrettanti sub emendamenti.

Più informazioni su

Sono 10.500 gli emendamenti presentati dalla Lega alla Riforma della Legge elettorale. Li ha consegnati questo pomeriggio in commissione Affari Costituzionali del Senato Roberto Calderoli trasportandoli su tre carrelli. "Siamo pronti a ritirarli – ha detto Calderoli – se il Governo mostrerà buonsenso altrimenti li votiamo tutti". Il rischio, inoltre, ha affermato il parlamentare, è quello che domani vengano presentati altrettanti sub emendamenti.

La Lega ha presentato così tante proposte di modifica “perché fino ad oggi il governo non ha dimostrato di voler ragionare rispetto a delle proposte di buon senso che sono venute dal 99% della commissione, se non con le buone ci arriverà con altri strumenti”, ha spiegato Calderoli. “Si deve chiarire qual è la normativa oggi in vigore poiché siamo l’unico Paese moderno privo di una legge elettorale e la norma di salvaguardia. Se si vuole barare noi rispondiamo così, se sono in buona fede siamo pronti a ritirare gli emendamenti e a ragionare con loro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da La verità fa male

    Io di emendamenti ne avrei presentati anche 105.000, per fermare l’ennesima truffa di regime decisa in un accordo segreto tra due segretari di partito, di cui uno è un premier non eletto dal popolo ma imposto da Re Giorgio dopo un ipocrita “Enrico stai sereno” e l’altro è un 78enne pregiudicato

  2. Scritto da laurà

    tra tutti I partiti buffoncelli che ci sono è il più eccelso !

  3. Scritto da Riccardo

    D’altra parte Calderoli è un grande esperto di ottime leggi elettorali: il Porcellum l’ha praticamente ideato lui, su commissione dell’ex-cavaliere, naturalmente.

    1. Scritto da Gianluigi

      E’ quello che consente a Renzi di avere 140 deputati in più…… ah allora vi va bene….

  4. Scritto da Luigi

    La stupidita’ di questo modo di agire fa solo innervosire. Le facce beote e sorridenti di persone che bloccano il lavoro senza apportare alcuna modifica intelligente e’ un insulto verso il ruolo che ricoprono.

  5. Scritto da roberta

    Dite alla Lega di cambiare nome, perchè hanno lo stesso identico nome di quel soggetto politico che nel 2005 ha elaborato l’attuale pessima legge elettorale del porcellum

  6. Scritto da Miki

    diminuitevi il gruzzolo mensile che è ora basta mantenuti

    1. Scritto da Miki

      Non sono io anche se concordo

  7. Scritto da nino cortesi

    In Parlamento ci vanno solo quelli che hanno fatto due mandati come Sindaci e ci vanno solo per 2 mandati.

    1. Scritto da roberta

      In Parlamento ci vadano le persone competenti e con esperienza; non mi interessa se giovani, vecchie, donne, uomini o al quinto mandato.
      Il Parlamento è una cosa troppo seria per mandarci gente inesperta.

      1. Scritto da roberto

        trovamene uno in questo memento di competente e sopratutto trovamene uno “pulito”…

    2. Scritto da patroclo

      prego?!?!?

  8. Scritto da Luca Lazzaretti

    Ma il sig.Calderoli non era quello che bruciava la carta per semplificare? Mah..misteri della fede(effe minuscola naturalmente).

  9. Scritto da Simone

    Presentare 10 mila e passa emendamenti è una presa per i fondelli colossale nei confronti dei cittadini italiani!
    Da simile comportamento della Lega se ne deve dedurre quest’ultima sta remando contro l’approvazione della legge elettorale: o perché non la condivide (ma allora discutetela seriamente nel merito, senza presentare 10 mila emendamenti per lo più pretestuosi), o perchè vuole mantenere il Porcellum e relativi “benefici” facendo appunto del pretestuoso ostruzionismo