BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dentix sbarca in Italia Assume 30 persone apre nuova clinica a Bergamo

Dentix, il nuovo volto dell’odontoiatria in Spagna, sceglie Bergamo per aprire la sua prima sede italiana. Quindici anni di esperienza e oltre 90 cliniche di successo in tutto il mondo. A Bergamo investe un milione di euro e assume 30 professionisti per la nuova sede in Largo Porta Nuova.

Più informazioni su

Dentix, azienda di riferimento nel settore odontoiatrico spagnolo, con oltre 90 cliniche aperte in tutto il mondo, in particolare in Spagna e in America, approda in Italia, scegliendo come città di lancio Bergamo.

Grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Orio al Serio, che assicura un’accessibilità più che efficiente alla città, Bergamo è apparsa la favorita all’azienda che, entro la fine dell’anno, intende aprire altre 4 cliniche a Brescia, Roma, Bologna e Milano per arrivare, alla fine del 2015, ad inaugurarne ben 30 nelle principali città italiane.

La forza di Dentix è di non avere intermediari: nessuna clinica è gestita in franchising, ma si tratta solo di aperture dirette che possono consentire un’attenzione specifica al paziente e un’offerta integrata. A Bergamo, la nuova clinica in Viale Papa Giovanni XXIII 14, nasce con l’obiettivo di offrire un nuovo servizio ai cittadini caratterizzato da un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto ai competitors, da un costante investimento sull’innovazione e da un uso delle tecnologie più all’avanguardia. Vantaggi a cui si aggiunge l’efficienza temporale: l’attesa per appuntamento è entro le 24, con aperture full time, dalle 9 alle 20, 6 giorni su 7, con la prima visita gratuita.

Un mix di servizi che sembra avere già conquistato i bergamaschi che fin dal primo mese di apertura della clinica si sono mostrati piacevolmente colpiti dal modello Dentix. La clinica, infatti, ha registrato un notevole successo nel numero e nella tipologia di contatti e pazienti registrati, mostrando come un modo nuovo di fare odontoiatria sia non solo auspicabile, ma anche concretamente possibile.

Grazie ai finanziamenti personalizzati messi in campo da Dentix, infatti, moltissime famiglie che prima faticavano ad avvicinarsi alle cure odontoiatriche per ragioni economiche, oggi si dichiarano soddisfatte e compiaciute dall’iniziativa.

“Sorridere è importante, per questo la realizzazione dei nostri pazienti è prioritaria. Siamo molto fieri di aver esteso la nostra presenza anche in Italia, inaugurando questa nuova clinica a Bergamo. La nostra squadra di professionisti è entusiasta e certa di poter rispondere con la massima efficienza alle necessità odontoiatriche dei nostri pazienti. Qualità, cortesia, flessibilità e modernità a un prezzo adatto a tutte le tasche, sono il nostro contrassegno", sottolinea Angelo Lorenzo Amministratore Delegato e Fondatore di Dentix.

I medici che lavorano nella nuova sede Dentix sono italiani: dipendenti e collaboratori residenti a Bergamo e provincia, tutti contraddistinti da un’elevata professionalità. A ogni specialista è assegnato un caso specifico e può lavorare con tecnologie all’avanguardia, come la Tac 3D, il Laboratorio integrale CAD-CAM per realizzare protesi su misura e la videocamera intraorale.

Il tutto, potendo contare su impianti che assicurano ottime soluzioni anche nei casi più complessi in cui si richiede un immediato recupero estetico permettendo di eseguire riabilitazioni personalizzate, con innumerevoli ed evidenti vantaggi. L’implantologia fissa, inoltre, è garantita a vita, quella mobile 5 anni. Dentix è l’unico centro a Bergamo ad avere il Dipartimento di qualità che verifica le cure. Il preventivo e il piano di cura saranno inviati al Dipartimento che ne controllerà la correttezza, per tutelare sia la clinica che il paziente di fronte a qualsiasi situazione.

DENTIX: CLINICHE DI PROPRIETA’ E IMPIANTI DI QUALITA’ FABBRICATI IN EUROPA

Dentix è un’azienda odontoiatrica esperta, con un modello di business differente rispetto ad altre catene o alle assicurazioni sanitarie private e che si sviluppa grazie a cliniche di proprietà e non a cliniche in franchising. Ogni clinica di Dentix è composta da un’équipe di professionisti con il Direttore Sanitario che si occupa del coordinamento del lavoro degli odontoiatri, offrendo così un servizio completo che permette di soddisfare le richieste dei pazienti. Inoltre, un gruppo di esperti odontoiatri compone il dipartimento di qualità che, a livello nazionale, garantisce la massima qualità nei trattamenti per ottenere la massima soddisfazione dei pazienti.

Tutti i centri Dentix dispongono delle ultime novità tecnologiche, come la tecnologia CAD-CAM e l’apparecchiatura Digital TAC e la radiografia panoramica con risparmio di tempi e attese.

Per quanto riguarda gli impianti, Dentix usa solamente impianti di alta gamma. Grazie all’impegno della compagnia per la soddisfazione dei propri pazienti, questi godono di un’attenzione personalizzata e cortese e di una garanzia scritta e a lungo termine. Questa filosofia si riflette nell’alto indice delle raccomandazioni, tanto che circa il 40% dei pazienti, si rivolge a Dentix grazie al consiglio di amici, familiari o conoscenti. Con un’esperienza di oltre 15 anni, Dentix è una compagnia leader del settore odontoiatrico, a capitale 100% spagnolo.

Dentix è un’azienda familiare e con un proprio modello commerciale che si basa sulle cliniche di proprietà ed estraneo al franchising. In Spagna, Dentix, un’azienda antesignana dell’odontoiatria all’avanguardia alla portata di tutti, con più di 90 cliniche, e oltre 70.000 pazienti visitati durante il primo semestre di 2014 e con 2.000 collaboratori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simona

    Ho avuto un’emergenza con mia figlia e vista la recente apertura ed i prezzi vantaggiosi, abbiamo deciso insieme a mio marito di provare con Dentix, sono stati celeri nella risposta e nel darci un appuntamento.
    Ci siamo trovati subito bene e a nostro agio, i dentisti molto pazienti ci hanno spiegato il problema di nostra figlia e le vie che si potevano percorrere. Ora nostra figlia è in cura da Dentix e sia noi che lei siamo molto felici di quello che stanno facendo.

  2. Scritto da Paolo

    Non conosco con precisione la catena Dentix ma una volta, durante un viaggio di lavoro all’estero mi è capitato di correre da un dentista e non conoscendo professionisti in zona ho optato per una di queste catene e sinceramente, superato un po’ di scetticismo iniziale, devo dire che l’accoglienza è stata piacevole e la visita svolta da un professionista, come in altri studi.

  3. Scritto da Alessia

    Sono stata nel centro Dentix di Bergamo e mi sono trovata molto bene, è vero che ci sono tantissimi dentisti bravi, anche a Bergamo, ma il prezzo e la modalità di pagamento che mi hanno proposto loro non me l’ha proposta nessuno.
    Per questo motivo ho deciso di procedere con loro e ad oggi, dopo 2 mesi, sono molto soddisfatta di questa scelta, sia io che il mio portafoglio :D

  4. Scritto da marina

    Beati loro che hanno la formula magica…sono un’impresa familiare, sono spagnoli e sono bravissimi…
    Non aspettavamo altro…!

  5. Scritto da MAURIZIO

    Ah, bene! Non aspettavo altro che il super specialista di turno con tanti diplomi incorniciati al muro che, anziché praticare cure conservative, sostituisce l’oggetto da curare con materiali di alta gamma (leggi di alto valore aggiunto) impiantati con grande attenzione per il paziente (leggi a colui che dimostra tanta pazienza).

  6. Scritto da Pina

    ma anche gli altri dentisti usano alte gamme e grande attenzione al paziente

    1. Scritto da gigi

      infatti, non e’ scritto che solo Dentix fa questo, ma in questo si parla solo di Dentix