BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Cielo serata jazz dedicata a Nicola Arigliano con gli “Italian Crooner”

Il ristorante american bar “Cielo” di Dalmine propone una nuova serata di musica live dedicata al jazz: l’appuntamento è giovedì 11 dicembre. In programma un concerto degli “Italia Crooner” in memoria di Nicola Arigliano.

Prima delle feste natalizie, il ristorante american bar “Cielo” di Dalmine propone una nuova serata di musica live dedicata al jazz. L’appuntamento è giovedì 11 dicembre alle 21.30, con il concerto degli “Italia Crooner”.

Per l’occasione, il gruppo propone un concerto in memoria di Nicola Arigliano, uno dei maggiori esponenti di quel genere, che già dagli anni ’30 cominciò a diffondersi velocemente in Italia, grazie soprattutto alle Onde Corte delle radio a valvole di allora, un genere che successivamente venne detto Swing "made in Italy".

Una proposta tutta italiana, che vede esibirsi un gruppo nuovo costituito da musicisti di talento. A salire sul palco saranno: Flavio Santini – Voce, Simone Cavalli – Chitarra, Pigi Caracchi – Pianoforte, Pasquale Brolis – Sax e Clarinetto, Gigi Ghezzi – Tromba, Roberto Frassini Moneta – Contrabbasso e Mattia Quarti – Batteria.

L’ingresso al concerto è libero, e non ci sarà alcun sovrapprezzo sulle consumazioni. Per chi lo desiderasse, inoltre, è possibile cenare con un menù completo appositamente concepito per le serate jazz al prezzo fisso di 25 euro.

Il ristorante american bar “Cielo” è a Dalmine in via Provinciale, 58. Per avere ulteriori informazioni si può chiamare il numero 035566734, inviare un’email a info@cielodiningbar.com oppure consultare il sito internet www.cielodiningbar.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.