Quantcast
Sorte in Giunta regionale, a ore l'annuncio del rimpasto al Pirellone - BergamoNews
Indiscrezioni

Sorte in Giunta regionale, a ore l’annuncio del rimpasto al Pirellone

Alessandro Sorte nella Giunta regionale. Assessore o sottosegretario? Il mistero sarà svelato tra poche ore, quando verrà comunicato l'esito delle ultime trattative. Il governatore Roberto Maroni aveva fissato per l'Immacolata il termine per decidere i nomi del rimpasto e proprio oggi a Palazzo Lombardia si sono susseguiti incontri di mediazione tra la presidenza e Maria Stella Gelmini, decisa a chiudere definitivamente la partita.

Alessandro Sorte nella Giunta regionale. Assessore o sottosegretario? Il mistero sarà svelato tra poche ore, quando verrà comunicato l’esito delle ultime trattative. Il governatore Roberto Maroni aveva fissato per l’Immacolata il termine per decidere i nomi del rimpasto e proprio oggi a Palazzo Lombardia si sono susseguiti incontri di mediazione tra la presidenza e Maria Stella Gelmini, decisa a chiudere definitivamente la partita.

Il coordinatore bergamasco Sorte gioca un ruolo di primo piano. Le ultime indiscrezioni lo vorrebbero direttamente in Giunta, addirittura in un assessorato chiave come le Infrastrutture. Dovrà vedersela con Giulio Gallera, altro nome tra i papabili circolato nelle ultime settimane.

Tra le certezze c’è l’approdo in Giunta del sottosegretario Fabrizio Sala che alla delega Expo aggiungerà la Cultura, “presa” da Cristina Cappellini, pronta a lasciare. Come già anticipato da qualche settimana, ha buone probabilità di diventare assessore anche Angelo Ciocca, che il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini vorrebbe alla Casa. Un altro nome caldo per diventare sottosegretario è quello del consigliere azzurro Fabio Altitonante.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Palazzo Lombardia
Politica
Maroni verso il rimpasto Nella rosa dei papabili anche il bergamasco Sorte
Alessandro Sorte (foto da Labergamoforte.it)
Pirellone
Adeguamento, non rimpasto Maroni cambia la giunta Sorte alle Infrastrutture?
Alessandro Sorte, consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia
L'intervista
Forza Italia, Sorte: ripartiamo dal merito Numeri Lega? Nostro regalo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI