Quantcast
Rimpasto, è ufficiale: Sorte nuovo assessore a Infrastrutture e Mobilità - BergamoNews
Politica

Rimpasto, è ufficiale: Sorte nuovo assessore a Infrastrutture e Mobilità

Il bergamasco Alessandro Sorte è il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità. L'ufficialità è arrivata al termine della riunione dei capigruppo a Palazzo Lombardia, ultimo atto di una lunga trattativa che ha interessato soprattutto Forza Italia.

Il bergamasco Alessandro Sorte è il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità. L’ufficialità è arrivata al termine della riunione dei capigruppo a Palazzo Lombardia, ultimo atto di una lunga trattativa che ha interessato soprattutto Forza Italia. Sorte è chiamato a gestire due degli assessorati più pesanti e anche problematici, soprattutto la Mobilità a causa della scarsa qualità del trasporto ferroviario.

Entreranno a far parte della Giunta anche l’ormai ex sottosegretario Fabrizio Sala che diventa assessore assumendo le deleghe di Paola Bulbarelli e mantenendo quelle all’Expo, Giulio Gallera come sottosegretario, al posto di Fabrizio Sala con il compito di seguire la nascita e lo sviluppo della città metropolitana e Alessandro Fermi, sempre come sottosegretario al posto di Maurizio del Tenno, mantenendo le stesse deleghe. 

“Il presidente – si legge nella comunicazione ufficiale – ha ritenuto di poter procedere oggi stesso all’avvicendamento richiesto da Forza Italia vista la decisione di attuare la legge Delrio lasciando sostanzialmente immutato il sistema delle competenze che la Regione ha trasferito negli anni alle Province, che manterranno quindi le deleghe attuali. Questa decisione sarà formalizzata nella prossima riunione di Giunta”. 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
leggi anche
Alessandro Sorte
Politica
Forza Italia Bergamo, Sorte nuovo coordinatore “Cambiamo aria al partito”
Alessandro Sorte (foto da Labergamoforte.it)
Pirellone
Adeguamento, non rimpasto Maroni cambia la giunta Sorte alle Infrastrutture?
Alessandro Sorte
Indiscrezioni
Sorte in Giunta regionale, a ore l’annuncio del rimpasto al Pirellone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI