BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rimpasto, è ufficiale: Sorte nuovo assessore a Infrastrutture e Mobilità

Il bergamasco Alessandro Sorte è il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità. L'ufficialità è arrivata al termine della riunione dei capigruppo a Palazzo Lombardia, ultimo atto di una lunga trattativa che ha interessato soprattutto Forza Italia.

Più informazioni su

Il bergamasco Alessandro Sorte è il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità. L’ufficialità è arrivata al termine della riunione dei capigruppo a Palazzo Lombardia, ultimo atto di una lunga trattativa che ha interessato soprattutto Forza Italia. Sorte è chiamato a gestire due degli assessorati più pesanti e anche problematici, soprattutto la Mobilità a causa della scarsa qualità del trasporto ferroviario.

Entreranno a far parte della Giunta anche l’ormai ex sottosegretario Fabrizio Sala che diventa assessore assumendo le deleghe di Paola Bulbarelli e mantenendo quelle all’Expo, Giulio Gallera come sottosegretario, al posto di Fabrizio Sala con il compito di seguire la nascita e lo sviluppo della città metropolitana e Alessandro Fermi, sempre come sottosegretario al posto di Maurizio del Tenno, mantenendo le stesse deleghe. 

“Il presidente – si legge nella comunicazione ufficiale – ha ritenuto di poter procedere oggi stesso all’avvicendamento richiesto da Forza Italia vista la decisione di attuare la legge Delrio lasciando sostanzialmente immutato il sistema delle competenze che la Regione ha trasferito negli anni alle Province, che manterranno quindi le deleghe attuali. Questa decisione sarà formalizzata nella prossima riunione di Giunta”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Rota Bruno

    rimpasto= ieri hai preso tu lo stipendio più alto oggi tocca a mè !!!! votate gente votate!!!

  2. Scritto da Mirko Isnenghi

    La politica non si smentisce mai!

    1. Scritto da ?...?

      Commento qualunquista. Anche lei è “politica”. E dunque…

      1. Scritto da Mirko Isnenghi

        Si sono in politica, ma una politica al servizio dei cittadini. Per passione e, spero, competenza.

        1. Scritto da cotraddizione

          Beh, se chiedo a Sorte o a chi vuole non credo mi risponderà molto diversamente. E se invece il suo fosse un caso “a parte”, a maggior ragione il suo commento è stonato. Perchè anche lei è “la politica”, quella che “non si smentisce mai”. (tra l’altro Sorte non è di una parte politica così aliena dalle sue posizioni…)

  3. Scritto da Antonietta

    dove sono i 63 nuovi treni ,basta promesse

  4. Scritto da luca

    ….che provi ad andare a milano in treno….per 7 giorni di fila…..