BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’inverno bussa: neve a bassa quota, da mercoledì sereno e freddo

Intenso peggioramento su tutto il Nord, Lombardia e Bergamo comprese dove in serata e nottata sono giunte precipitazioni anche forti. Sono attese anche nevicate abbondanti con accumuli superiori ai 10 centimetri a bassa quota.

Arriva l’inverno: l’irruzione del freddo nella notte quando un “nocciolo” d’aria fredda dal Nord Europa è entrato in Italia passando per la Francia. Questa discesa ha richiamato venti orientali anche moderati o forti che hanno già iniziato a far diminuire le temperature, ma ha creato anche una veloce bassa pressione che ha portato a un intenso peggioramento su tutto il Nord, Lombardia e Bergamo comprese dove in serata e nottata sono giunte precipitazioni anche forti.

Sono attese anche nevicate abbondanti con accumuli superiori ai 10 centimetri a bassa quota.

Da mercoledì il tempo migliorerà già dal pomeriggio al Nord e al Centro con cielo sereno o poco nuvoloso, ma più freddo ovunque, tra l’altro accentuato anche dai venti orientali. Mercoledì risveglio gelido per molte città del Nord e zone interne del Centro.

Bel tempo quindi almeno fino a sabato quando tutto cambierà nuovamente per l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà tanta pioggia al Nord e venti più umidi meridionali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.