BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fabbrica Intelligente a Tag con Stefano Scaglia Focus su processi digitali

Mercoledì 10 dicembre dalle 18 Fabbrica Intelligente, il cluster tecnologico nazionale, ospite a Tag #inthecity con Confindustria Giovani, per un incontro su processi digitali, innovazione e software con Stefano Scaglia, presidente di Afil.

Più informazioni su

Mercoledì 10 dicembre dalle 18, Fabbrica Intelligente il cluster tecnologico nazionale, e Confindustria Giovani, daranno vita ad un incontro sui processi digitali, innovazione e software. A presentare la serata ci sarà Stefano Scaglia presidente di AFIL, associazione frutto di un processo, guidato da Regione Lombardia, volto alla creazione di un network di cluster che, su aree tematiche ritenute prioritarie a livello nazionale ed internazionale, realizzano un sistema integrato e sostenibile di infrastrutture, competenze e metodologie di supporto alla ricerca e all’innovazione.

Il cluster sulla fabbrica intelligente, consiste nel promuovere e agevolare l’innovazione tecnologia per il settore manifatturiero al fine di sostenere la competitività. Tutti i soggetti interessati alle tematiche dell’innovazione di processo e di prodotto nel manifatturiero possono quindi finalmente trovare un luogo di rappresentanza dei propri interessi a livello regionale, nazionale ed europeo, uno strumento per contribuire collettivamente alla definizione delle politiche regionali su questo tema.

L’incontro, totalmente gratuito, si svolgerà nella centralissima sede di TAG #inthecity in piazza Vittorio Veneto, accanto alla sede di Ubi Banca Popolare di Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.